Oppure

Loading
27/12/09 13:12
Il_maca
Postato originariamente da Ultra Phonic 2:

beh, io il vb.net non lo so perfettamente, ma in vb6, prendevo un image, e poi negli eventi mousemove, e mousedown, mettevo l'img2 e l'img3, poi nel form mousemove mettevo l'img1, così avevo un pulsante a tre strati.

se ti può servire, fai così...

ciao


sisi io ho fatto così, però ne ho creato un controllo. Cioè ho creato una specie di classe...ke riutilizzo quando mi serve, per non dover inserire 50 volte le stesse righe di codice...
aaa
28/12/09 9:27
Il Totem
Postato originariamente da Il_maca:

ok ora ho quasi finito il nuovo controllo funziona alla perfezione però... non mi funzionano più gli eventi associati a quel controllo... come mai?? come faccio a risolvere il problema?

Public Class Button

#Region "Dichiarazioni"
    Dim normal As Image
    Dim over As Image
    Dim press As Image
#End Region

#Region "Proprietà"
    Public Property Normal_image() As Image
        Get
            Normal_image = normal
        End Get
        Set(ByVal value As Image)
            normal = value
            pulsante.Image = normal
        End Set
    End Property

    Public Property Over_image() As Image
        Get
            Over_image = over
        End Get
        Set(ByVal value As Image)
            over = value
        End Set
    End Property

    Public Property Press_image() As Image
        Get
            Press_image = press
        End Get
        Set(ByVal value As Image)
            press = value
        End Set
    End Property
#End Region

#Region "Azioni pulsante"
    Private Sub pulsante_MouseEnter(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles pulsante.MouseEnter
        pulsante.Image = over
    End Sub
    Private Sub pulsante_MouseDown(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.MouseEventArgs) Handles pulsante.MouseDown
        pulsante.Image = press
    End Sub
    Private Sub pulsante_MouseUp(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.MouseEventArgs) Handles pulsante.MouseUp
        pulsante.Image = over
    End Sub
    Private Sub pulsante_MouseLeave(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles pulsante.MouseLeave
        pulsante.Image = normal
    End Sub
#End Region

End Class



funziona tutto solo che quando vado ad impostare gli eventi non mi funziona... uff un problema simile l'avevo riscontrato con i controllo krypton...però non ricordo come risolsi... aiutooo


Era meglio l'idea di ereditare da picturebox...
aaa