Oppure

Loading
14/11/09 9:47
microprocessore
gianluca87, mi potresti spiegare e commentare a cosa servire la tua riga di codice?
aaa
14/11/09 10:04
Gianluca87
Postato originariamente da microprocessore:

gianluca87, mi potresti spiegare e commentare a cosa servire la tua riga di codice?

se guardi il penultimo post c'è tutto spiegato come si deve... se non hai chiaro qualcosa scrivi cosa e provo a spiegartelo in altri termini
aaa
14/11/09 10:38
microprocessore
Scheda[] Schede = new Scheda[10];


qui scheda l'hai usato come tipo e hai usato scheda come identificatore, ma l'identificatore è scheda mentre il tipo è esemplari, e poi non mi spiego perchè hai messo 10 come lunghezza del vettore
aaa
14/11/09 12:58
Gianluca87
Postato originariamente da microprocessore:

Scheda[] Schede = new Scheda[10];


qui scheda l'hai usato come tipo e hai usato scheda come identificatore, ma l'identificatore è scheda mentre il tipo è esemplari, e poi non mi spiego perchè hai messo 10 come lunghezza del vettore

se la struct è scheda, il tipo non può essere esemplari...esemplari sarà l'istanza vettoriale delle tue schede o della tua lista... 10 l'ho messo in maniera arbitraria per fare capire thejuster che si poteva istanziare un vettore schede ad ogni modo la gestione delle liste è molto più efficente di un vettore se guardi uno dei miei post precedenti trovi la spiegazione per gestire la tue schede con una lista
aaa
14/11/09 13:18
microprocessore
Postato originariamente da Gianluca87:

Postato originariamente da microprocessore:

Scheda[] Schede = new Scheda[10];


qui scheda l'hai usato come tipo e hai usato scheda come identificatore, ma l'identificatore è scheda mentre il tipo è esemplari, e poi non mi spiego perchè hai messo 10 come lunghezza del vettore

se la struct è scheda, il tipo non può essere esemplari...esemplari sarà l'istanza vettoriale delle tue schede o della tua lista... 10 l'ho messo in maniera arbitraria per fare capire thejuster che si poteva istanziare un vettore schede ad ogni modo la gestione delle liste è molto più efficente di un vettore se guardi uno dei miei post precedenti trovi la spiegazione per gestire la tue schede con una lista

esemplari è il nome dello struct e il tipo del vettore
aaa
14/11/09 13:36
Il Totem
Vedo che nessuno ha capito niente. Tutto quello che avete detto è sbagliato.
esemplare è il nome della struttura, scheda è la variabile di tipo array di esemplare.

static esemplare[] fusione(esemplare[] v, esemplare[] v1)
{
  esemplare[] v2 = new esemplare[v.Length + v1.Length];
  return v2;
}

Se v2 è di tipo esemplare[], come fai a farlo restituire alla funzione con return quando la funzione l'hai dichiarata come semplice esemplare (non un array)? E poi cosa significa scrivere "return esemplare v2;"? Non ha alcun senso.

State andando tutti a casaccio senza sapere ciò che fate, quindi calmatevi e analizzate il problema. La sintassi segue delle regole, ma nessuno sembra cercare di capirle. Fare le coste d'istinto non risolve nulla.
aaa
14/11/09 14:05
Gianluca87
comincio a essere un pò confuso...
aaa
14/11/09 14:25
Il Totem
Leggi la mia firma... "Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza".
Ultima modifica effettuata da Il Totem 14/11/09 14:26
aaa