Oppure

Loading
16/10/09 13:51
sprog
Ciao a tutti,
con il visual basic.net 2003 ho avuto problemi con l'activeX AXMMToolsX2. Ho adesso installato il 2008. Il mio obiettivo e di riuscire a visualizzare l'onda sonora di un file audio, con i relativi hz sul grafico (da 0 in poi). Quale strumento devo aggiungere per poter utilizzare MMSpectrum, MMWave....e tutto il resto???
Sapreste indicarmi come procedere per favore!?!? :(
Grazie a presto, ciaooo
aaa
16/10/09 22:08
sprog
ragazzi se non sono stato chiaro fatemi sapere...ma aiutatemi per favore :d
aaa
17/10/09 16:30
ruggy94
Postato originariamente da sprog:

ragazzi se non sono stato chiaro fatemi sapere...ma aiutatemi per favore :d

Vorrei aiutarti (anche perchè l'argomento mi interessa) ma non conosco quell'ActiveX. Vedrò di fare qualche ricerca in merito ;)
aaa
17/10/09 19:11
sprog
quello che cerco l'ho trovato solo a pagamento nel sito della swiftsoft (swiftsoft.de/ )...8-|
aaa
18/10/09 12:00
Il Totem
Beh, se guardi il mio programma "TWave Editor" vedrai che non c'era bisogno di pagare per poter visualizzare un'onda :D
aaa
18/10/09 16:12
sprog
Si, grazie Totem, l'ho gia guardato il tuo programma ma ho delle difficoltà rispetto a ciò che devo creare io. Ti spiego: a me interessa che nel procedere dell'onda nel grafico siano indicate Frequenza e tempo di esecuzione, ed infine che la parte di onda che è minore ad una certa frequenza sia di un altro colore...magari riuscissi ad arrivare al mio obiettivo passando da un'altra strada...se è possibile, per favore, indicami come.
Vi ringrazio per la collaborazione ;) A presto
aaa
19/10/09 15:23
Il Totem
Ciò che chiedi è fisicamente impossibile, poiché l'onda è memorizzata e visualizzata come ampiezza in funzione del tempo e la frequenza non compare da nessuna parte. Un'onda come quella di un brano musicale non ha una frequenza, né i suoi pezzi ne hanno una, poiché ogni parte è formata da una sovrapposizione di infinite onde sinusoidali semplici, o quanto meno approssimata da N onde di frequenza intera con N pari al numero dei campioni dell'onda.

Non puoi neanche ottenere il tempo di esecuzione, perchè è un dato non intrinseco all'onda. Per riuscire a capirlo dovresti applicarti con un bel po' di signal processing e... non so nemmeno se sia davvero possibile (anche perchè come farebbe il computer a distinguere, se anche potesse ottenere informazioni sui battiti ad esempio della batteria, il tempo esatto tra quarti, ottavi, sedicesimi, eccetera...?).
Ultima modifica effettuata da Il Totem 19/10/09 15:24
aaa
19/10/09 15:37
sprog
ma non esistono filtri che permettono di verificare se un brano contiene suoni di una certa frequenza?

Come è possibile allora, ad esempio, per la musicoterapia lavorare con gli infrasuoni?

quel sito che ti ho citato della swiftsoft contiene ocx che permettono di analizzare spettri, e tante altre cose....cavolo:(
aaa