03/10/09 21:34
marco1
In...pratica... ??? devo cambiare tutto il codice... cosa sone le XNA??? dove troco dei tutorial??
cmq torniamo alla domanda iniziale... qualcuna sa dirmi xke le directx reagiscono così??
cmq torniamo alla domanda iniziale... qualcuna sa dirmi xke le directx reagiscono così??
aaa
04/10/09 10:59
Il Totem
Mi sa che devi farti aggiustare le diottrie, perchè proprio nella pagina che hai linkato c'è scritto in grosso e rosso, a fianco, "XNA Recipe Book".
Inoltre non puoi pretendere che qualcuno ti dica cosa c'è che non va se non posti nemmeno uno straccio di codice.
Inoltre non puoi pretendere che qualcuno ti dica cosa c'è che non va se non posti nemmeno uno straccio di codice.
aaa
04/10/09 11:21
marco1
è qui che ti sbagli... il codice e perfettamente quello dell link... cmq voi mo consiglate di usare l XNA invece elle directX ???
aaa
05/10/09 10:02
HeDo
Postato originariamente da marco1:
è qui che ti sbagli... il codice e perfettamente quello dell link... cmq voi mo consiglate di usare l XNA invece elle directX ???
è qui che ti sbagli... il codice e perfettamente quello dell link... cmq voi mo consiglate di usare l XNA invece elle directX ???
credo che la risposta sia un paio di post sopra...
aaa
05/10/09 14:55
Thejuster
Ti consiglio xna, ma cmq
da quel che vedo nel link non usa xna,
ma usa direttamente le directx native.
e appunto come dicevo infatti.
per far funzionare il tutto devi crearti un metodo che inizializza lo schermo,
ed esegue il loop per ripulirlo.
se stai usando questi riferimenti prova qui
notjustcode.it
guarda alla sezione DirectX 9
e trovi appunto i sorgenti.
XNA ha un framework suo e non su xna dirette
del tipo
mentre su xna si usano riferimenti apposta
semplicemente non puoi usare frammenti del Framework XNA usando riferimenti DirectX
cambiano alcune cosette ma il succo e sempre quello alla fine.
da quel che vedo nel link non usa xna,
ma usa direttamente le directx native.
Imports Microsoft.DirectX Imports Microsoft.DirectX.Direct3D
e appunto come dicevo infatti.
per far funzionare il tutto devi crearti un metodo che inizializza lo schermo,
ed esegue il loop per ripulirlo.
se stai usando questi riferimenti prova qui
notjustcode.it
guarda alla sezione DirectX 9
e trovi appunto i sorgenti.
XNA ha un framework suo e non su xna dirette
del tipo
mentre su xna si usano riferimenti apposta
using Microsoft.Xna.Framework; using Microsoft.Xna.Framework.Audio; using Microsoft.Xna.Framework.Content; using Microsoft.Xna.Framework.GamerServices; using Microsoft.Xna.Framework.Graphics; using Microsoft.Xna.Framework.Input; using Microsoft.Xna.Framework.Net; using Microsoft.Xna.Framework.Storage;
semplicemente non puoi usare frammenti del Framework XNA usando riferimenti DirectX
cambiano alcune cosette ma il succo e sempre quello alla fine.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
C# UI Designer
08/10/09 15:48
marco1
Analizzando il codice ho scoperto delle cose strane... l'esecuzione funziona in modo strano...
Quella stranezza nel Form_Load e solo la prima... poi l'evento Form_Paint non viene generato mai.... e se sposto il codice di Form_Paint in Form_Click per provare ad avviarlo con un click... quando clikko mi da un errore: Aplicazione Win32 nin valida...
Imports Microsoft.DirectX Imports Microsoft.DirectX.Direct3D Public Class Form1 Private device As Direct3D.Device Public Sub Initialize() Dim present As PresentParameters = New PresentParameters present.Windowed = True 'we?ll draw on a window present.SwapEffect = SwapEffect.Discard 'discuss later device = New Direct3D.Device(0, DeviceType.Hardware, Me, CreateFlags.SoftwareVertexProcessing, present) End Sub Private Sub Form1_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load Me.SetStyle(ControlStyles.AllPaintingInWmPaint Or ControlStyles.Opaque, True) 'Do not draw form?s background\ Me.Height = 500 Me.Width = 500 Me.Text = "DirectX Tutorial using Visual Basic" Initialize() '!!!! Tutto il codice che mettto qui sotto non viene eseguito. '!!!! Se invece di "Initialize()" metto direttamente il codice che sta dentro '!!!! alla funzione non viene eseguito niente del evnto. End Sub Private Sub Form1_Paint(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.PaintEventArgs) Handles Me.Paint Dim vertices As CustomVertex.TransformedColored() = New CustomVertex.TransformedColored(0 To 2) {} 'create an array of vertices vertices(0).Position = New Vector4(150, 100, 0, 1) vertices(0).Color = Color.Red.ToArgb 'encode color in Argb vertices(1).Position = New Vector4(Me.Width / 2 + 100, 100, 0, 1) vertices(1).Color = Color.Green.ToArgb vertices(2).Position = New Vector4(250, 300, 0, 1) vertices(2).Color = Color.Yellow.ToArgb device.Clear(ClearFlags.Target, Color.Black, 1.0, 0) device.BeginScene() 'all drawings after this line device.VertexFormat = CustomVertex.TransformedColored.Format device.DrawUserPrimitives(PrimitiveType.TriangleList, 1, vertices) device.EndScene() 'all drawings before this line device.Present() Me.Invalidate() 'redraw End Sub End Class
Quella stranezza nel Form_Load e solo la prima... poi l'evento Form_Paint non viene generato mai.... e se sposto il codice di Form_Paint in Form_Click per provare ad avviarlo con un click... quando clikko mi da un errore: Aplicazione Win32 nin valida...
aaa