Oppure

Loading
11/09/09 12:55
ruggy94
Postato originariamente da r0gerblack:

Prova a sostituirlo con My.Computer.FileSystem.CopyFile

Ah, ecco. Comunque il tuo codice è sbagliato, perchè CopyFile non è una funzione, ma una Sub, perciò non restituisce un valore. Da quello che hai scritto tu, sembra che restituisca un Boolean.
aaa
11/09/09 14:03
r0gerblack
Il codice l'avevo preso da qualche parte, non ne so bene l'uso
aaa
11/09/09 20:05
TheEngi
Aiuto vi prego mi funziona la parte del copiare la cartella ma nn va avanti la progress bar perchè?????
vi posto il mio codice sorgente aiuto per favore!!

Public Class Form1
Private Sub BackgroundWorker1_DoWork(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.ComponentModel.DoWorkEventArgs) Handles BackgroundWorker1.DoWork
My.Computer.FileSystem.CopyDirectory("C:\Users\Federico\Desktop\Pharaoh", "C:\Users\Federico\Desktop\Nuova Cartella\", True)
End Sub

Private Sub BackgroundWorker1_ProgressChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.ComponentModel.ProgressChangedEventArgs) Handles BackgroundWorker1.ProgressChanged
PBar1.Value = e.ProgressPercentage
End Sub

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
BackgroundWorker1.RunWorkerAsync()
Button1.Enabled = False
End Sub
End Class


:hail:
aaa
11/09/09 20:40
r0gerblack
Potresti mettere il codice negli appositi TAG? è un po' confuso così
aaa
12/09/09 7:49
Il Totem
Evidentemente non hai capito cosa intendevo io. Tu stai ancora delegando la copia dell'intera cartella a una funzione. Come pretendi che BackgroundWorker posso conoscere a quale punto della copia è arrivata la funzione? L'evento ProgressChanged viene generato solo quando si richiama il metodo BackgroundWorker.ReportProgress (e inoltre solo se la proprietà BackgroundWorker.WorkerReportsProgress è True). Guardati un esempio:
msdn.microsoft.com/en-us/library/…
E studiati la ricorsione, a cui nessuno fin'ora ha alluso. E ti sarà utile anche questo:
totem.altervista.org/guida/versione2/…
aaa