Oppure

Loading
29/07/09 11:15
0101OSX
ciao a tutti ho visto questo controllo ocx di teebo che purtroppo è a pagamento(:doubt:) e mi chiedevo se c'era un altro modo di fare un form del genere:teebo.com/images/… e magari fare in modo che se l'applicazione gira su xp o precendenti non usa l'aereo se invece gira su vista usi l'aereo. Sapete se e come si può fare?
aaa
29/07/09 12:27
ruggy94
Devi utilizzare l'API "dwmapi.dll", in particolare
Function DwmIsCompositionEnabled(ByRef en As Integer) As Integer

Function DwmExtendFrameIntoClientArea(ByVal hWnd As IntPtr, ByRef margins As MARGIN_STRUCT) As Integer

Dai un'occhiata qui: social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/windowsuidevelopment/thread/…

Comunque questa libreria non è presente su XP, quindi in ogni caso il source non funzionerebbe.
aaa
29/07/09 12:38
0101OSX
e quindi su xp il programma crasherebbe? o girerebbe normalmente? comunque non ho capito bene come fare?
aaa
29/07/09 12:45
0101OSX
no ok l'ho fatto credevo di non farcela:rofl: comunque spostando i margini a 1000 viene il form completamente glass che bello grazie! funziona anche per le applicazioni WPF?
aaa
29/07/09 12:49
0101OSX
ma se metto le "cose"(tasti label ecc) sono praticamente illeggibili non c'è il modo di renderli leggibili come su un form normale?
aaa
29/07/09 12:54
0101OSX
perchè se già vedi l'ocx di sto tipo (sempre teebo) teebo.com/… le scritte sul glass si vedono bene come posso ottenere anche io lo stesso effetto?
aaa
29/07/09 12:57
ruggy94
Wow! Quadruplo post :D usa il pulsante Edit in questi casi ;)
Comunque non l'ho mai provato, quindi faccio delle ricerche e se trovo qualcosa ti faccio sapere.
aaa
29/07/09 13:06
0101OSX
lo so hai ragione del tasto edit ma me ne accorgo alla fine perchè mi passa di mente:rofl: comunque se vedi quest'immagine teebo.com/images/… le scrite sono visibili. Qui c'è il mio form img33.imageshack.us/img33/4998/… con un pò di controlli con lo sfondo settato a trasparente e se lo metto biancor si vede il quadratino bianco e sta malissimo! non c'è il modo di farlo come il form di teebo.
aaa