Oppure

Loading
17/07/09 16:46
Master_VB
ciao a tutti io ho la necessità di fare un tasto che apra un openfiledialog che cerca in una cartella che ho creato nella resource. E' poi ovviamente che carichi il file con un indirizzo come se con openfiledialog facessi dim filedir as string e poi openfiledialog1.filename(). Come posso fare?
aaa
17/07/09 19:10
riseofapocalypse
Scusa ma non ho capito assolutamente nulla :rotfl: prova a spiegare un po' meglio :k:
aaa
17/07/09 19:21
Master_VB
guarda quest'immagine:
img239.imageshack.us/img239/8816/…
io vorrei fare un tasto che quando lo clicco si apre una finestra openfiledialog che mi permetta di cercare nella cartella loghi e quindi di selezionare un'immagine e salvare il percorso per far "vedere" al programma dove reperire l'immagine da caricare.
aaa
17/07/09 19:29
riseofapocalypse
Credo di aver capito! Un'ultima domanda, la cartella Loghi viene copiata nella cartella Release al momento della compilazione?
aaa
17/07/09 19:38
Master_VB
nono è già lì nel progetto cioè l'ho creata in fase di progettazione non credo che la crei quando compila il programma
aaa
17/07/09 19:41
riseofapocalypse
Beh se la fai copiare nella cartella Release diventa tutto più semplice, poichè potresti fare:
        Dim dlg As New OpenFileDialog With {.InitialDirectory = Application.ExecutablePath & "\logo\"}
        If dlg.ShowDialog = DialogResult.OK Then
            ' Qua utilizzi l'immagine come vuoi
        End If

O sbaglio? :k:
aaa
17/07/09 19:49
Master_VB
aspe mi è venuta un idea...metto i loghi nella cartella d'installazione e poi faccio una current directory e gli e li faccio recuperare...è più semplice però nel resx era sicuro...va bè fa niente
aaa
17/07/09 19:51
riseofapocalypse
Suvvia, dopotutto sono immagini! Anche se le avessi protette in qualche modo, sarebbe bastato uno screenshot per rovinare tutto il tuo lavoro :rotfl:
aaa