Oppure

Loading
10/07/09 9:32
riseofapocalypse
Era quello che avevo capito io :D ecco un codice un po' grezzo che dovrebbe funzionare per il tuo scopo:
- Dichiara una variabile chiamata "prima_volta" in My.Settings di tipo Booleano inizializzata a True;
- Dichiara una variabile chiamata "immagine_iniziale" in My.Settings di tipo Object (anche se non la inizializzi);
- Nell'evento Load del Form metti questo:
If My.Settings.prima_volta Then
     My.Settings.immagine_iniziale = BackgroundImage
     My.Settings.prima_volta = False
End If

:k:

P.S. Quando vuoi ripristinare l'immagine iniziale:
BackgroundImage = CType(My.Settings.immagine_iniziale, Image)
Ultima modifica effettuata da riseofapocalypse 10/07/09 9:33
aaa
10/07/09 10:04
Master_VB
grazie però non funziona quando premo il tasto e come se non ci fosse codice, non fa nulla
aaa
10/07/09 10:10
riseofapocalypse
Ne sei sicuro? A me funziona perfettamente! Controlla che le clausole Handles ci siano tutte, altrimenti è impossibile che funzioni :D
aaa
10/07/09 10:25
Master_VB
ecco il codice:
Private Sub Button5_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button5.Click
        BackgroundImage = CType(My.Settings.immagine_iniziale, Image)
    End Sub
aaa
10/07/09 10:29
riseofapocalypse
Posta tutto il codice, non solo quello del Button5...qui non sembrano esserci errori, quindi credo che l'errore stia nell'assegnazione dell'immagine oppure nella dichiarazione dei Settings
aaa
10/07/09 10:38
Master_VB
ok funziona però il form me lo fa tornare bianco cioè senza sfondo! non con lo sfondo che avevo salvato!
aaa
10/07/09 10:41
riseofapocalypse
Fidati di me, posta il tuo codice! Io l'ho già fatto e funziona, quindi posso correggerti :k:
aaa
10/07/09 11:00
Master_VB
forse è perchè ho fatto altre cose per esempio nella formload ho messo questo codice:
If My.Settings.prima_volta = True Then
            My.Settings.immagine_iniziale = Me.BackgroundImage
            My.Settings.prima_volta = False
            My.Settings.Save()
        ElseIf My.Settings.prima_volta = False Then
            If My.Settings.se_immagine_o_colore = True Then
                Me.BackgroundImage = CType(My.Settings.immagine_impostazioni, Image)
            ElseIf My.Settings.se_immagine_o_colore = False Then
                Me.BackColor = CType(My.Settings.immagine_impostazioni, Color)
            End If
        End If

perchè ho messo un'altra form dove ci sono delle impostazioni e uno può scegliere uno sfondo o un colore per l'applicazioni che poi vado a salvare in una costante nelle impsotazioni e quando si avvia la va di nuovo a caricare. E' non funziona perchè la prima volta c'è quell'immagine che andiamo a salvare ma nè si ripristina l'immagine se premo il tasto e nè il programma si riapre con colore o immagine che l'utente ha scelto. Ora vedo un ò intanto dimmi
aaa