Oppure

Loading
05/07/09 19:54
Jeremy
Ciao.
Quello che posso fare io è aiutarti ad individuare le *assurdità* (in senso buono) del codice ... ma la soluzione ... la devi trovare tu....perchè io proprio non saprei.
Per esempio, la funzione MCD così come è scritta....
Function MCD(ByVal a As Integer, ByVal b As Integer) As Integer 
        Dim m As Double 
        If b = 0 Then Return a Else 
        Do 
            m = a Mod b 
            a = b 
            b = m 
        Loop Until b = 0 
        Return a 
    End Function 


ti restituirà sempre e comunque, a prescindere dalle operazioni che fai all'interno della funzione, il valore originale di b (quello che hai passato come parametro) .... e non penso sia quello che vuoi. giusto??


Facci sapere...
Ciao
aaa
05/07/09 19:57
Jeremy
In più ... esegue un solo ciclo, proprio perchè m è subito 0.
aaa
05/07/09 20:02
Jeremy
Come non detto ... la funzione è giusta :-|
Sorry.
aaa
05/07/09 20:51
itAndy90
Postato originariamente da Jeremy:

Come non detto ... la funzione è giusta :-|
Sorry.

:D Tranquillo anche un mio amico mi disse la stessa cosa. Effettivamente scritta così di primo acchitto pare proprio che sia sbagliata :P Io intanto continuo a lavorarci sopra sperando di capire dove cacchio sta il problema, guardando anche le operazioni da fare su wikipedia alla pagina dell'rsa.

Se vi viene un colpo di genio, vi prego fatemelo sapere :rofl: La data dell'orale si avvicina e sarebbe un bel contentino da giocarmi per alzarmi il voto e ne ho un estremo bisogno. Nel mentre, grazie per il tempo che mi state dedicando
aaa
06/07/09 8:03
Il Totem
Invece che prendere valori da z a 1 per pvt, inizia da 1 e vai fino a z. Vedrai che qualcosa cambia.
aaa
06/07/09 14:07
itAndy90
Postato originariamente da Il Totem:

Invece che prendere valori da z a 1 per pvt, inizia da 1 e vai fino a z. Vedrai che qualcosa cambia.

Porca miseria Totem, c'hai ragione! La variabile pvt l'ho inizializzata a 2 però, altrimenti il ciclo mi usciva sempre con pvt = 1. Grazie a tutti ragazzi! Anche se è un programma stupidissimo, correggo il codice nel primo post così se serve a qualcuno può prenderlo da lì. Grazie ancora!!:k:
aaa