Oppure

Loading
31/05/09 14:13
ilprogrammatore10
Ho capito grazie per il tuo interessamento ;)

Un'ultima domanda: anche se riuscissi a trovare TUTTI i processi in esecuzione ed esplorare i loro contenuti caricati in memoria, come potrei riconoscere che quel contenuto potrebbe essere dannoso? (nel senso che se io blocco tutti si software in giro per il cracking, un cracker potrebbe svilupparne uno tutto suo, non essendo scoperto dal sistema) Forse rilevando qualche chiamata API?

Grazie ancora

ilprogrammatore10
aaa
31/05/09 14:59
theprogrammer
Postato originariamente da ilprogrammatore10:
Un'ultima domanda: anche se riuscissi a trovare TUTTI i processi in esecuzione ed esplorare i loro contenuti caricati in memoria, come potrei riconoscere che quel contenuto potrebbe essere dannoso?


Come fanno gli antivirus. Confrontando il contenuto della memoria con dei "pattern" che rappresentano i virus conosciuti.

(nel senso che se io blocco tutti si software in giro per il cracking, un cracker potrebbe svilupparne uno tutto suo, non essendo scoperto dal sistema) Forse rilevando qualche chiamata API?


Questa non l'ho capito. Comunque, se si dovesse scrivere codice nuovo (malware nuovo) ovviamente non potresti riconoscerlo.

Sicuramente puoi fare altri controlli, ma non e' questo il caso.

Ma tu, cosa stai scrivendo?
aaa
31/05/09 16:34
ilprogrammatore10
Quindi se un cracker sviluppasse un suo tool personale sarebbe introvabile giusto?
Per quanto riguarda le chiamate API, volevo intendere che forse per determinate funzioni di debugging è necessario caricare alcune API e quindi sarebbe facile individuare i richiami.

Che vuoi dire dicendo " Ma tu, cosa stai scrivendo? :-? "

Grazie ancora

ilprogrammatore10
Ultima modifica effettuata da ilprogrammatore10 31/05/09 16:37
aaa
31/05/09 17:59
theprogrammer
Postato originariamente da ilprogrammatore10:

Quindi se un cracker sviluppasse un suo tool personale sarebbe introvabile giusto?


Non per sempre. Fino a che non si individuano le caratteristiche distintive.

Un nuovo virus non e' rilevato finche' non si studia.

Per quanto riguarda le chiamate API, volevo intendere che forse per determinate funzioni di debugging è necessario caricare alcune API e quindi sarebbe facile individuare i richiami.


Questo sì, ma non e' sempre facile.

Che vuoi dire dicendo " Ma tu, cosa stai scrivendo? :-? "


Esattamente questo. Quale programma stai scrivendo per cui fai tutte queste domande?
aaa
02/06/09 18:49
ilprogrammatore10
Si scusa... non avevo capito (credevo cosa stai scrivendo nel forum :rofl:)

Sto CERCANDO di programmare un sistema anticheat, anche se mi sto rendendo conto che è molto più difficile di quanto potevo immaginare!!:om:
aaa
02/06/09 18:59
theprogrammer
Certo che e' un compito molto difficile ... e non sei il primo che vedo che ci tenta (se non sei sempre lo stesso ...) ...

aaa