Oppure

Loading
04/05/09 17:10
swet
Ho un problema con questo codice:

Imports System.Net
Public Class Form1
    Dim verde As New Bitmap("luceverde.jpg")
    Dim rossa As New Bitmap("lucerossa.jpg")
    Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
        Timer1.Start()
    End Sub
    Private Sub PictureBox1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles PictureBox1.Click
        End
    End Sub
    Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
        Dim request As WebRequest = WebRequest.Create("http://www.google.it")
        Try
            Dim response As HttpWebResponse = request.GetResponse()
            'Il pc è connesso
            PictureBox1.Image = verde
        Catch
            'Il pc non è connesso
            PictureBox1.Image = rossa
        End Try
    End Sub
End Class


praticamente il codice funziona solo due volte ( una volta è verde e un' altra rossa) e poi si blocca il programma. Il codice non mi pare abbia errori, mi date una mano?
aaa
04/05/09 17:31
Prima cosa: nuovo problema, nuova discussione. Sò che non spetta a me essere moderatore, però...

Poi: potresti piegarti meglio, perchè non ho capito il problema. Comunque se non metti il codice per il terzo pulsante, non potrà mai funzionare.

04/05/09 18:06
swet
quale terzo pulsante? Il problema è che il pc controlla ogni 6 secondi se il pc è connesso ad internet, per testarlo ho provato a disattivare e riattivare la connessione ad internet più volte, bene ho scoperto che questo programma funziona solo ad una disconnessione e ad una successiva riconnessione poi si blocca.
aaa
04/05/09 18:50
ruggy94
Intanto c'è un metodo più semplice per capire se un PC è connesso ad una rete:
My.Computer.Network.IsAvailable

È una proprietà abbastanza intuitiva :D
Se è true, il PC è connesso, altrimenti no.
Quindi potresti mettere nel Tick del timer:
If My.Computer.Network.IsAvailable Then
            'Connesso
        Else
            'NON Connesso
        End If
aaa
04/05/09 19:03
swet
Ciao! il codice l' ho provato ma purtroppo mi dice connesso appena il pc si connette ad una rete ma purtroppo non mi dice se effettivamente riesce a navigare .
aaa
05/05/09 15:15
Il Totem
Si blocca in che senso? Prova ad eseguire il codice una riga alla volta con dei breakpoint, così puoi dirci la riga precisa in cui si blocca.
aaa
05/05/09 17:42
swet
mi sono espresso male credo... il codice funziona per blocca intendo che rimane la clessidra sul form e non mi fa eseguire le altre operazioni, non mi resta quindi che terminare il debug. Ho provato anche creando il pacchetto di installazione, il risultato è il medesimo dopo un po di funzionamento windows mostra il messaggio FORM1 non risponde termina adesso annulla.
aaa
06/05/09 14:21
Il Totem
Su che intervallo hai impostato il timer?
aaa