Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
02/05/09 8:54
swet
Ciao a tutti sto creando un programma che mi informa quando il pc sta navigando in internet su un determinato sito web es.google. Il mio problema è capire quando il pc non naviga , ovvero quando compare impossibile caricare la pagina in internet explorer. So che è molto stupida la soluzione ma non riesco a venirne fuori.
Grazie
 Dim request As WebRequest
        WebRequest.Create("http://www.google.it")
        Dim response As HttpWebResponse = request.GetResponse()

        MsgBox(CType(response, HttpWebResponse).StatusDescription)


mi da un errore : NullReferenceExeception non è stata gestita e mi segnala request.getresponse
Ultima modifica effettuata da swet 02/05/09 9:43
aaa
02/05/09 11:53
Postato originariamente da swet:

Ciao a tutti sto creando un programma che mi informa quando il pc sta navigando in internet su un determinato sito web es.google.

Scusa, ma a che cosa ti servirebbe sto programma-spia??? Per tracciare le navigazioni della tua moglie/fidanzata???:-?:-?
Skerzo, ma a ke serve veramente? Ke uso ne faresti?
02/05/09 12:11
swet
Ciao mi servirebbe per capire quando il pc è effettivamente connesso perchè mi collego attraverso un router collegato ad un modem adsl e ogni volta mi succede che il pc mi dice ke è connesso ma poi non apre le pagine perchè il modem non è connesso effettivamente! Non sarebbe nemmeno un programma spia ma più altro un programma che mi eviterebbe inutili nervosismi !!! Sai aiutarmi?
aaa
02/05/09 14:36
Swet, non so se sia la soluzione più appripriata e soprattutto se funzioni, ma io proverei con un bel if...then...else
Non so però come implementarlo, cioè, che valore verificare...
Prova tu...proverò anche io tra poco
Ciao:k:
03/05/09 12:03
Il Totem
WebRequest.Create("google.it";) è una FUNZIONE. Secondo te chiamando WebRequest.Create il programma si immagina che ci sia una variabile chiamata Request da inizializzare?
Dim request As WebRequest = WebRequest.Create("http://www.google.it") 
Ultima modifica effettuata da Il Totem 03/05/09 12:04
aaa
03/05/09 12:10
Totem, scusa. La mia era solo una supposizione. Cerco di aiutare come posso anche se, ripeto, sono ancora alle prime armi con Visual Basic .Net.
03/05/09 13:02
ruggy94
Postato originariamente da cassin.simone:

Totem, scusa. La mia era solo una supposizione. Cerco di aiutare come posso anche se, ripeto, sono ancora alle prime armi con Visual Basic .Net.

Guarda che Totem non rispodeva a te, ma a swet :D
aaa
03/05/09 17:13
swet
Sapevo che era un' errore stupido! ora funziona ! grazie a tutti!
aaa