Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
24/02/09 20:16
sps84
Imports System
Imports System.IO

Public Class Form1
    Private Sub scrivi(ByVal line As String)
    Dim filemancante As System.IO.StreamWriter
    If My.Computer.FileSystem.FileExists("File_mancante.txt") Then
       filemancante = My.Computer.FileSystem.OpenTextFileWriter(Application.StartupPath & "\File_mancante.txt", True)
         filemancante.WriteLine(line)
         filemancante.Close()
      Else

       End If
     End Sub
    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        Try
            
            Using sr As StreamReader = New StreamReader(Application.StartupPath & "\lista.txt")
                Dim line As String
                ' Read and display the lines from the file until the end 
                ' of the file is reached.
                'System.IO.File.Create(Application.StartupPath & "\Foto_mancanti.txt")

                Do
                    line = sr.ReadLine()
                    If line = "" Then
                        Exit Do
                    End If
                    'MsgBox("File: " & line & ".jpg")
                    If My.Computer.FileSystem.FileExists(line & ".jpg") Then
                        My.Computer.FileSystem.CopyFile(line & ".jpg", Application.StartupPath & "\ file_da_lista \" & line & ".jpg")
                    Else
                        MsgBox("Manca la foto del seguente articolo: " & line & ".jpg")
                        'scrivi(line)
                    End If
                Loop Until line Is Nothing
                MsgBox("Fine Spostamento")
            End Using
        Catch Ex As Exception
            Let the user know what went wrong.
            MsgBox("Atenzione il file non può essere letto!!")
            MsgBox(Ex.Message)
        End Try
    End Sub


Praticamente il programma sposta delle immagini da un cartella ad un'altra in base a dei nomi contenuti in un file txt. Fino a qui funziona tutto, quando non trova una foto da spostare comapre un meaggio col nome del file, a quel punto dovrebbe scriverlo in un file txt ma ciò non avviene...Pero' il file Foto_mancanti.txt è solo vuoto... Portate pazienza pe come ho postato il codice, la prima parte lìho esclusa perchè mi serviva urgentemente... :heehee:
aaa
25/02/09 17:19
Il Totem
Forse perchè la chiamata a scrivi() è commentata?
aaa
25/02/09 22:40
sps84
si li è commenttat perchè il programma mi serviva in fretta allora ho dovuto commentarla per poterlo compilare... Non può essere che non funzioni perchè è una funzione?
aaa
26/02/09 19:12
Il Totem
Deve funzionare, poi è una procedura. Gli unici casi in cui non potrebbe andare a buon fine si verificherebbero quando la prima linea del file è vuota, e il ciclo termina subito, oppure quando File_mancante.txt non esiste. Negli altri casi, se il file non esiste, per forza deve scriverlo sul rapporto.
aaa
26/02/09 20:14
Jeremy
Ciao sps.
Ma il problema quale è? Se scommenti la riga Scrivi(line), non riesci a compilare il progetto? O non fa esattamente quello che ti aspetti che faccia?

Nel secondo caso, dovresti mostrare il codice che esegue, la function o sub che sia,
Scrivi(line).

Facci sapere...
Ciao
aaa
26/02/09 20:56
sps84
scrivi(line) è commentato perchè mi serviva il programma allora ho dovuto isolare alcune righe.... cmq il programma funziona, mi crea il file "file_mancante.txt" ma non scrve niente. In teoria deve scrivere il nome di tutte le immagini che non trova...:heehee:
aaa
27/02/09 18:26
Jeremy
Ciao sps
Ho capito perchè lo hai commentato! .... quello che intendevo io è che, se ti crea il file ma non ci scrive niente al suo interno, probabilmente il problema è nel codice scritto nella procedura scrivi(line).
Per aiutarti a trovare il problema, dovresti mostrare il codice di quella procedura ..... altrimenti lo puoi trovare solo tu.

Facci sapere...
Ciao
aaa
27/02/09 19:32
Il Totem
Postato originariamente da Jeremy:

Ciao sps
Ho capito perchè lo hai commentato! .... quello che intendevo io è che, se ti crea il file ma non ci scrive niente al suo interno, probabilmente il problema è nel codice scritto nella procedura scrivi(line).
Per aiutarti a trovare il problema, dovresti mostrare il codice di quella procedura ..... altrimenti lo puoi trovare solo tu.

Facci sapere...
Ciao

Guarda che il codice è proprio nel primo post, e aveva già risposto a me sul commento. Ma perchè la gente non legge mai le risposte precedenti prima di postare?

Dato che mi sembra infruttuoso continuare a speculare sul codice, andiamo direttamente alla pratica. Posta uno screenshot della cartella contenente le immagini, il contenuto del file txt in cui sono scritte le immagini ed eventualmente altro codice che ritieni utile.

P.S.: è inutile controllare se il file esiste per usare uno streawriter, poiché se non esiste viene creato. Usa il costruttore:
Dim W As New IO.StreamWriter("file")
Ultima modifica effettuata da Il Totem 27/02/09 19:35
aaa