Oppure

Loading
26/10/08 15:12
Il Totem
Non ho ben capito il tuo problema.
aaa
27/10/08 0:02
lorenzoxx89
non riesco a far passare le variabili tra le 2 form
aaa
27/10/08 16:54
Il Totem
L'espressione passare variabili è un po' vaga, ma ricordati che in output ricevi un oggetto di tipo Form, ossia privo di qualsiasi caratterizzazione ulteriore. Anche se Result contiene una finestra complessa che hai disegnato personalmente, nel codice di caricamento non puoi fare altro che assumere che esso sia un generico form, ma non puoi conoscere niente su quello che contiene, perchè non è stato ancora caricato.
Se mi dessi una descrizione più precisa di quello che devi fare, ti potrei aiutare.
aaa
28/10/08 13:57
lorenzoxx89
in poke parole quando sul datagrid della mia form chiamante, clicco 2 volte sopra un campo, apre laltra form ke si trova nella dll e gli invia il campo cliccato.
aaa
28/10/08 14:53
Il Totem
Ah ok. In questo caso possiamo usare una scappatoia. Dato che ogni classe derivata da Control espone la proprietà Tag, anche i form hanno questa proprietà. In tag puoi mettere qualsiasi cosa, qualsiasi dato relativo in qualche modo alla form. Basta che metti il campo che devi trasferire nel campo Tag della nuova form, e in quest'ultima scrivi un metodo che al caricamento legga il tag e ne faccia ciò che deve farne.
aaa
29/10/08 20:12
lorenzoxx89
vabbhe alla fine ho fatto così


Class 2

Public Shared X as tipo

poi in un'altra classe

Class 1

dim obj as new Class 2

obj.x=valore...

grazie
aaa