Oppure

Loading
14/08/08 9:11
Il Totem
Se vuoi spostare tutti i pulsanti al suo interno non è forse meglio spostare direttamente tutto il FlowLayoutPanel?
aaa
14/08/08 12:53
yuri85
Postato originariamente da Il Totem:

Se vuoi spostare tutti i pulsanti al suo interno non è forse meglio spostare direttamente tutto il FlowLayoutPanel?


sicuramente sarebbe meglio, però se sposto il FlowLayoutPanel si spostano anche i bottoni e quindi vedo sempre li stessi.
aaa
15/08/08 9:23
Il Totem
Nono, il flow layout panel si deve vedere tutto, e tutti i suoi pulsanti devono essere visibili. Tu non sposti i pulsanti al suo interno, ma sposti tutto il panel all'interno di un altro controllo.
Guarda come viene il risultato in questo piccolo video che ho fatto:
megaupload.com/
aaa
31/08/08 10:27
yuri85
Postato originariamente da Il Totem:

Nono, il flow layout panel si deve vedere tutto, e tutti i suoi pulsanti devono essere visibili. Tu non sposti i pulsanti al suo interno, ma sposti tutto il panel all'interno di un altro controllo.
Guarda come viene il risultato in questo piccolo video che ho fatto:
megaupload.com/


esatto! è proprio questo che vorrei ottenere ! :)
aaa
01/09/08 9:03
Il Totem
Io ho usato esattamente quel codice:
flp1.Location = New Point(flp1.Location.X, -(flp1.Height - Panel1.Height) * TrackBar1.Value / 100)

Dove flp1 è il FlowLayoutPanel, Panel1 è il panel in cui deve essere inserito (non si vede nel video, ma si vede nel designer), e TrackBar1 la trackbar che uso per spostare il tutto.
aaa
01/09/08 20:32
yuri85
Postato originariamente da Il Totem:

Io ho usato esattamente quel codice:
flp1.Location = New Point(flp1.Location.X, -(flp1.Height - Panel1.Height) * TrackBar1.Value / 100)

Dove flp1 è il FlowLayoutPanel, Panel1 è il panel in cui deve essere inserito (non si vede nel video, ma si vede nel designer), e TrackBar1 la trackbar che uso per spostare il tutto.


allora ho un flowlayouyPanel (flp1) all'interno di un Panel (Panel1) il quale contiene una serie di bottoni proprio come il tuo esempio.

al click su un bottone freccia giù fa quanto segue:

flp1.Location = New Point(flp1.Location.X, (flp1.Height - Panel1.Height) * x / 100)

dove x è una variabile che si autoincrementa.

il problema è che mi nasconde via via i bottoni in alto (ed è giusto) ma quelli in basso restano sempre seminascosti .. cambia solo la loro locazione.


non so se mi sono spiegato bene, immagino sia una banalità.
aaa
01/09/08 20:57
yuri85
Postato originariamente da yuri85:

Postato originariamente da Il Totem:

Io ho usato esattamente quel codice:
flp1.Location = New Point(flp1.Location.X, -(flp1.Height - Panel1.Height) * TrackBar1.Value / 100)

Dove flp1 è il FlowLayoutPanel, Panel1 è il panel in cui deve essere inserito (non si vede nel video, ma si vede nel designer), e TrackBar1 la trackbar che uso per spostare il tutto.


allora ho un flowlayouyPanel (flp1) all'interno di un Panel (Panel1) il quale contiene una serie di bottoni proprio come il tuo esempio.

al click su un bottone freccia giù fa quanto segue:

flp1.Location = New Point(flp1.Location.X, (flp1.Height - Panel1.Height) * x / 100)

dove x è una variabile che si autoincrementa.

il problema è che mi nasconde via via i bottoni in alto (ed è giusto) ma quelli in basso restano sempre seminascosti .. cambia solo la loro locazione.


non so se mi sono spiegato bene, immagino sia una banalità.


rettifico ... sembrerebbe funzionare .. devo sistemarlo un attimino.

grazie per la pazienza e la disponibilità!
aaa
02/09/08 8:58
Il Totem
Ti sei dimenticato un meno:

flp1.Location = New Point(flp1.Location.X, -(flp1.Height - Panel1.Height) * x / 100) 
aaa