Oppure

Loading
19/03/08 17:50
Il Totem
Cito testualmente dal regolamento di sezione, marcato come importante, in cima ad ogni discussione. Articolo 1:
"- Fornire una descrizione precisa
Se avete un problema e non riuscite a risolverlo, postate pure la vostra situazione, ma state attenti e come descrivete. Cercate di essere i più precisi possibili e ordinati nella descrizione; postate il sorgente, che molto spesso è d'aiuto (e usate i tag CODE per delimitarlo!!). Se viene generato qualche errore, scrivete il nome dell'errore od eventualmente il testo riportato dal compilatore, associato alla riga di codice che lo ha generato: in questo modo chi legge potrà rispondere in maniera efficace e precisa, evitando inutili precisazioni che si dilungherebbero nel tempo."
Ti sembra che chieda troppo nel rispettare questa semplice postilla?

E comunque da quello che mi hai detto (in seconda battuta), pare che tu stia cercando di dichiarare la funzione all'interno del metodo, quando invece essa va dichiarata al di fuori di qualsiasi procedura e all'interno solo della classe contenitore. Quindi:
Function GetExeFiles ...
End Function

...

Private Sub Button1_Click ...
  Dim L As List(Of String) = GetExeFiles("C:\")
End Sub
aaa
19/03/08 18:17
Dark_Limit
Ciao ho provato il seguente codice

Public Partial Class MainForm
	Public Sub New()
		' The Me.InitializeComponent call is required for Windows Forms designer support.
		Me.InitializeComponent()
		
		'
		' TODO : Add constructor code after InitializeComponents
		'
	End Sub
		 Function GetExeFiles(Dir As String) As List(Of String)
  Dim Result As New List(Of String)

  Try
    For Each File As String In IO.Directory.GetFiles(Dir, "*.exe")
      Result.Add(File)
      me.listBox1.Items.Add(File)
      
    Next
  Catch Ex As Exception
  End Try

  For Each SubDir As String In IO.Directory.GetDirectories(Dir)
    Result.AddRange(GetExeFiles(SubDir))
  Next

  Return Result
End Function
	
	Sub Button1Click(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs)
		Dim L As List(Of String) = GetExeFiles("C:\") 
	End Sub




Ma comunque mi da sempre lo stesso errore in fase di runtime cioè "C:\Documents & Settings\... Unhautorized access exceptions"..come risolvo?
Grazie!(spero di essere stato chiaro questa volta,ho postato l'intero codice):k:
aaa
20/03/08 7:43
Il Totem
Metti anche il secondo For (quello che itera sulle directory) in un Try a sé. Ti ricordo, come già avevo detto prima, che questo codice non prende tutti i file, ma solo quelli che si trovano in cartelle i cui elemeneti abbiano il permesso d'accesso.
aaa
20/03/08 16:51
Dark_Limit
Ciao..Grazie Totem dell'aiuto finalmente funziona..;):k:
aaa
20/03/08 17:01
Dark_Limit
Ciao..C'è un altro problema : quando il programma sta eseguendo la ricerca il form si blocca finchè non ha finito(per intenderci insieme al titolo c'è -(Non Risponde) )..a volte smette di funzionare e non porta a termine la ricerca...è un problema di sgancio della memoria? devo usare qualche distruttore?
aaa
20/03/08 17:30
Dark_Limit
Ho risolto scusate! :k:
aaa