Oppure

Loading
12/03/08 9:20
superchecco
io sono riuscito in un modo molto semplice a creare un'applicazine con tutti i bordi completamente personalizzati!
la cosa è molto semplice, si utilizza un programma della microsoft che fa tutte queste cose e permette di creare in modo molto semplice grafica spettacolare..
fa parte del pacchetto EXPRESSION e si chiama
MICROSOFT EXPRESSION BLEND

si puo scaricare in versione trial dal sito di expression blend!
buon divertimento!!!!:D:D:D:D
aaa
12/03/08 19:30
pinguino
ciao.
mi sn incuriosito e volevo sapere se funge con visual studio 2008 professional edition...
aaa
13/03/08 15:42
superchecco
Postato originariamente da pinguino:

ciao.
mi sn incuriosito e volevo sapere se funge con visual studio 2008 professional edition...


ciao pinguino,intendi il Blend?
sisi per funzionare funziona, si basa sul framework 3 (o 3.5 non ricordo :rotfl: ) solo che è stato studiato per integrarsi perfettamente con il 2005, quindi quando passi dal Blend a VS ti fa l' "upload" della versione del progetto...dall'8 al 9...

ma è una cosuccia...
l'unica cosa che rompe è che mancano molti strumenti messi già a disposizione dalla microsoft, come timer, openfiledialog e cose cosi, ma sono implementabili da codice...
per la grafica è sensazionale!
:k::k::k::k:
aaa
13/03/08 16:42
Dark_Limit
Ciao..Ho provato a creare la grafica in Blend ma solo che importando il file creato in visual studio mi dice formato non accettabile o qualcosa del genere..qualcuno sa come usare questo strumento?
Grazie!:k:
aaa
13/03/08 17:33
Nitro
Si si, anche a me accadeva lo stesso errore di Dark Limit, quando aggiungevo il controllo nei controlli, e aggiungendolo tramite riferimento non mi faceva niente.
Mi puoi spiegare passo passo come si fa???
Così almeno risolvo un sacco di scocciature legate all'interfaccie grafiche:rotfl:
grazie molte
aaa
14/03/08 13:48
superchecco
Postato originariamente da Dark_Limit:

Ciao..Ho provato a creare la grafica in Blend ma solo che importando il file creato in visual studio mi dice formato non accettabile o qualcosa del genere..qualcuno sa come usare questo strumento?
Grazie!:k:


usi il 2005?
mettiamo per esempio che tu abbia una form e un pulsante (completamente customizzato). Ora per scrivere del codice nell' evento "click" di questo pulsante, dal Blend lo selezioni e nella finestra Proprietà (a destra) c'è un'icona con un fulmine per passare all'elenco degli eventi, fai doppio clic sull'evento "MouseLeftButtonDown" e voilà... si apre visual studio gia pronto per il codice! 8-) 8-)



Una nota: provate a usare la linea temporale per memorizzare cambiamenti grafici con il passare del tempo, è troppo bello! (per esempio lo sfondo della form che cambia colore sfumando...)
aaa
14/03/08 13:51
superchecco
Ah comunque date un occhio alla guida fornita con il blend, è fatta molto bene ed è molto utile!

c'è una capitolo apposta per le form con bordi personalizzati!!


aaa
14/03/08 14:01
Dark_Limit
Grazie Mille superchecco! finalmente ci sono riuscito!;)
aaa