Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
08/03/08 12:00
OMGVB
ciao.

volevo sapere come era possibile cambiare lo stile dell' applicazione compresi i contorni, per esempio invece che avere i contorni della finestra che da xp magari averne uno tutto suo come office2007 per esempio.

sapete come si fa?
cosa bisogna fare?, c' è qualche funzioni di visual studio che permette di farlo? etc.
aaa
08/03/08 12:36
mitor
Postato originariamente da OMGVB:

ciao.

volevo sapere come era possibile cambiare lo stile dell' applicazione compresi i contorni, per esempio invece che avere i contorni della finestra che da xp magari averne uno tutto suo come office2007 per esempio.

sapete come si fa?
cosa bisogna fare?, c' è qualche funzioni di visual studio che permette di farlo? etc.

ciao,
sinceramente mi servirebbe saperlo anche a mè!
conoscevo un programma che permetteva di metterci li stili di office e altri poche cose,compresi i controlli...solo che cmq se esistesse un sistema per cambiare i bordi del form ad'esempio con delle striscette colorate o con un'immagine sarebbe bello.
aaa
08/03/08 15:37
Dark_Limit
Ciao..Volendo per fare quella cosa potresti appoggiarti su delle librerie grafiche magari anche personalizzate o già fatte che a quanto pare permettono si modificare completamente a piacere l'interfaccia dell'applicazione..:k:
aaa
08/03/08 16:01
Il Totem
Uno dei miei contatti ha scritto un editor di testi con la grafica di Office XP 2007 usando una serie di librerie pronte. Se vuoi puoi contattartlo, il suo indirizzo è zappiapaki[at]hotmail[dot]it.
aaa
08/03/08 19:20
mitor
Postato originariamente da Il Totem:

Uno dei miei contatti ha scritto un editor di testi con la grafica di Office XP 2007 usando una serie di librerie pronte. Se vuoi puoi contattartlo, il suo indirizzo è zappiapaki[at]hotmail[dot]it.

allargando il discorso,come è possibile modificare ad'esempio l'aspetto di un form?
intendo cambiare colore dei tasti chiusura (ecc) cambiare colore contorno o aggiungere rispettive sfumature ^_^:D
aaa
08/03/08 20:49
John
Sinceramente io imposterei il tipo di bordo a "None" e poi aggiungerei personalmente, tramite picturebox, i comandi come minimize, fullscreen ed exit.
basterebbe usare l'evento click sulle picturebox interessate!!
l'ho gia fatto per un programmino e non è molto difficile...

Se hai bisogno fai un fischio! :k:
aaa
08/03/08 23:25
OMGVB
Postato originariamente da John:

Sinceramente io imposterei il tipo di bordo a "None" e poi aggiungerei personalmente, tramite picturebox, i comandi come minimize, fullscreen ed exit.
basterebbe usare l'evento click sulle picturebox interessate!!
l'ho gia fatto per un programmino e non è molto difficile...

Se hai bisogno fai un fischio! :k:


si ma in questo modo i contorni escono male, nel senso che escono con gli "spigoli" perfetti, se invece prendi per esempio la default di xp, vedrai che sono arrotondati...

gia che ci sono faccio un altra domanda:

come posso far diventare solo lo sfondo del programma trasparente? però non intendo tutto il form ma solo lo sfondo, tutti i controlli (button etc.) e gli sfondi devono essere normali...
aaa
09/03/08 7:53
Il Totem
Imposta la proprietà TransparencyKey del form su un colore, quindi metti quel colore dove vuoi ci sia trasparenza.

Inoltre puoi anche disegnare la grafica con Graphics, che è in grado anche di fare spigoli arrotondati e sfumature di ogni genere.
Ultima modifica effettuata da Il Totem 09/03/08 7:54
aaa