Oppure

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11/09/07 10:39
il pisano
Ciao, premetto che non conosco VB io scrivo in C# ma non dovrebbe essere molto differente, il vero problema del .NET ha un nome e si chiama Gabbage Collector, infatti la gestione di questa procedura e' oggi il punto debole per quanto rigurda l'ambito prestazionale del .NET, se nelle future versioni ci daranno il modo di controllare queste procedure che si avviano spesso sotto forma di vari thread, riusciremo ad ottimizzare le risorse e la velocita' d'esecuzione.
aaa
11/09/07 13:43
Il Totem
A me non sembra che il Garbage Collector sia così un gran problema... Va beh che non si sa mai quando possa avviarsi e quando no, ma è molto efficiente per quanto riguarda la rimozione degli oggetti inutilizzati e la massimizzazione della memoria. E comunque lo si puo' gestire relativamente con liberta', anche se sconsigliabile eseguire delle garbage collection manualmente, con la classe GC.
aaa
11/09/07 14:58
il pisano
Bhe non e' un problema in generale, quando programmi con le DirectX e' un problemone!!
Ed e' opera di numerosi articoli redatti da professionisti del GameProgramming sulla rete.
Ultima modifica effettuata da il pisano 11/09/07 15:00
aaa
11/09/07 15:39
gantonio
Se programmi con DirectX, preferibilmente usi compilatore per codice nativo e non .NET.

Come non dovresti usare Java (e il suo GC) con DirectX ...

.NET e' pensato per altro ...
aaa
11/09/07 17:04
il pisano
Dal momento che si sono sbattuti tanto per creare le DirectX Managed, rendendo cosi' accessibile la maggior parte delle funzioni in c#, perche' non lavorare ad un livello d'astrazione piu alto?, certo applicazioni con grosse pretese di prestazioni non possiamo farle, ma comunque grazie alle possibilità offerte dai file fx possiamo creare un sacco di bella roba, basti pensare che Nvidia ha scritto il suo famoso software per testare gli shader in C#.
Ultima modifica effettuata da il pisano 11/09/07 17:06
aaa