Oppure

Loading
02/07/21 5:10
Un qr code puo' ospitare dai 4k ai 7k caratteri. Non capisco come tu voglia codificare una jpg che in genere e' molto piu' grande.
Ultima modifica effettuata da 02/07/21 7:25
02/07/21 6:47
Sal47
Buongiorno, in effetti pur essendo alle prime armi, già nella mia prima richiesta mi era venuto il dubbio che
la conversione di un file jpg in QRCode non fosse possibile per la enorme quantità di dati di una immagine.
Grazie ancora e saluti.
aaa
02/07/21 7:26
Fra l'altro è proprio sbagliata l'idea. Il qr code è fondamentalmente un codice a barre (un po' più complesso) e non c'entra nulla con la codifica dei file.
02/07/21 20:35
Carlo
Dovresti usare il QRcode per come è stato pensato, codificare un semplice file testo.
Se vuoi che il QRcode, mostri un'immagine quando viene inquadrato, l'immagine deve risiedere in un percorso internet raggiungibile e nel QRcode codifichi l'indirizzo internet che la contiene, come nell'esempio allegato.
Ultima modifica effettuata da Carlo 03/07/21 8:06
in programmazione tutto è permesso
11/07/21 12:02
Sal47
Buongiorno, scusate il ritardo con cui ringrazio per le spiegazioni e annesso QR con il link che rimanda alla foto dallo spazio. Ho capito.
A mia parziale giustificazione: avevo male interpretato quanto trovato su un filmato YouTube in cui si precisava che, a pagamento, si potevano ottenere i QR-Code anche di file PDF, mp3, immagini, ecc.
Grazie ancora.
aaa
11/07/21 13:30
Quale filmato?
11/07/21 16:50
Carlo
Postato originariamente da Sal47:

Buongiorno, scusate il ritardo con cui ringrazio per le spiegazioni e annesso QR con il link che rimanda alla foto dallo spazio. Ho capito.
A mia parziale giustificazione: avevo male interpretato quanto trovato su un filmato YouTube in cui si precisava che, a pagamento, si potevano ottenere i QR-Code anche di file PDF, mp3, immagini, ecc.
Grazie ancora.


Un QRcode da 177 righe per 177 colonne (il più grande) può codificare circa 3Kb, più che sufficiente per codificare un qualsiasu URL anche criptato, utile per scambiare password che abilitano l'accesso ai siti di e.commerce, o Link ai router Wi-Fi per un accesso diretto completo di credenziali.

Esclusa la mera curiosità, qual è lo scopo di codificare un'immagine o un PDF in un QR Code?
Quale vantaggio si avrebbe rispetto al file .jpg o .pdf originale?
Ultima modifica effettuata da Carlo 11/07/21 16:58
in programmazione tutto è permesso
11/07/21 17:10
Sal47
Ciao, ... era soltanto mera curiosità.
Il filmato cui mi riferivo è questo che forse puoi ricavare dallo screenshot che allego.
Saluti.
aaa