Oppure

Loading
29/06/20 15:17
aragorn76
Ciao Carlooo...
Spero che conosci il crystal report..

Quindi ho il mio datagridview1 riempito e come hai notato anche il mio db.. solo che nel datagridview mi importo solo i valori che mi servono e per questo lavoro sulla dgv.. ho fatto questo ciclo:

 For Each row In DataGridView1.Rows

                       'valori statici che non cambiano e non sono presi dalla dgv
                        report1.SetParameterValue("primariga", "Società.....")
                        report1.SetParameterValue("secondariga", "via....")
                        report1.SetParameterValue("terzariga", "codice fiscale.....")
                        report1.SetParameterValue("servizio", Label4.Text)
                        report1.SetParameterValue("procedimento", Label3.Text)

                        'valori presi dalla dgv
                        report1.SetParameterValue("data", row.Cells(0).Value.ToString("dd/MM/yyyy"))
                        report1.SetParameterValue("orario", row.Cells(0).Value.ToString("HH:mm:ss"))
                        report1.SetParameterValue("utente", row.Cells(1).Value.ToString)
                      
                        report1.SetParameterValue("testo", row.Cells(2).Value.ToString)
                    Next


intanto ho un errore nel primo valore.... cioè row.Cells(0).Value.ToString() che è la data di tipo datetime.
se faccio:
msgbox(row.Cells(0).Value.ToString())

ottengo "03/01/2020 12:47:15" ma ho errore nelle due righe:
 report1.SetParameterValue("data", row.Cells(0).Value.ToString("dd/MM/yyyy"))
 report1.SetParameterValue("orario", row.Cells(0).Value.ToString("HH:mm:ss"))

per il resto mi prende tutti i valori delle righe ma invece di averli sul documento e quindi avere 5 pagine, ottengo sul documento solo valori dell'ultima riga e quindi rimango a pagina 1

come faccio a dire che per ogni riga della dgv deve mettere nel foglio, aggiungere una riga vuota e inserire seconda riga ecc??? :_doubt:
aaa
01/07/20 13:37
aragorn76
ok ho risolto la parte della data e dell'ora cosi:

Dim myDate As Date
Dim myTime As Date

 myDate = Format(Date.Parse(row.Cells(0).Value.ToString()), "dd/MM/yyyy")
 myTime = Format(Date.Parse(row.Cells(0).Value.ToString()), "HH:mm:ss")


mi sono creato le variabili per comodità... ok non mi resta l'ultimo problema su cui ancora non trovo soluzione..
cioè inserire valori della prima riga e metterli sul documento, lasciare una riga ed inserire i valori della seconda riga..
quindi questi 3 valori utente, orario e testo, devono inserirsi nel documento prima di cambiare valore:

report1.SetParameterValue("utente", row.Cells(1).Value.ToString)
report1.SetParameterValue("orario", myTime)
report1.SetParameterValue("testo", row.Cells(2).Value.ToString)


forse vanno impostate come array? nessuno conosce il crystal report? :d:_doubt:
Ultima modifica effettuata da aragorn76 01/07/20 13:38
aaa