Oppure

Loading
25/05/20 16:33
dylan666
Aggiungo che il codice serve a usare i servizi di Google Cloud per censurare i testi con dati sensibili, tipo nomi, cognomi, indirizzi, indirizzi email, codici di carte di credito ecc. contenuti in file immagine, testo o PDF.

La variabile della riga che dà errore indica che tipo di dati si vuole rimuovere.

Se omesso vuol dire "qualunque testo"
Ultima modifica effettuata da dylan666 25/05/20 16:34
aaa
25/05/20 18:12
Carlo
Se posti tutto l'occorrente lo guardo, per ora le info sono insufficienti.

a questo link: github.com/GoogleCloudPlatform/dotnet-docs-samples/blob/master/dlp/api/DlpSample/…
non ci sono le info per l'uso.
la parte del file Json sarà corretta, mi piacerebbe vederla...
:-?:-?
Ultima modifica effettuata da Carlo 25/05/20 18:13
in programmazione tutto è permesso
25/05/20 19:39
dylan666
Il file JSON ha le credenziali di accesso al progetto. Serve per l'autenticazione insomma.
E l'autenticazione funziona, prima di tutto perché altrimenti l'errore lo restituirebbe Google e non il Visual Studio, e poi perché lo stesso file mi autentica con l'esempio in C# senza problemi.
Io posso anche creare un "progetto" nuovo sul mio Cloud e farti avere il JSON ma tu devi comunque scaricare le API apposite.
Se mi dici che sei così gentile da farlo ti creo il JSON domani stesso.
aaa
25/05/20 19:42
dylan666
La documentazione del codice di esempio la trovi qui:
cloud.google.com/dlp/docs/…
aaa
25/05/20 20:32
dylan666
Specifico poi che il JSON lo crea in automatico Google, come spiegato qui:
cloud.google.com/dlp/docs/…
aaa
26/05/20 20:11
Carlo
Allegami un progetto minimale funzionante in C#, completo di DLL. Metti dei documenti fittizi e usa un cloud provvisorio, se ci sono dei dati sensibili mandalo con wetransfer.com/ alla mail del mio profilo.
Proverò a fartelo funzionare in VB .Net
Ultima modifica effettuata da Carlo 27/05/20 16:18
in programmazione tutto è permesso
01/06/20 20:46
dylan666
Scusa il ritardo, ho avuto qualche problemino ma finalmente ho fatto quanto mi hai chiesto.
Il codice inviato è perfettamente funzionante e utilizza il listato del mio primo intervento.
Ti ho messo anche un file PNG per fare il test e 3 screenshot per mostrarti come ho aggiunto le Google API DLP v2 tramite NuGet .
Ovviamente troverai anche un JSON per fare in modo che il progetto Visual Studio acceda al progetto su Google Cloud senza dover digitare alcuna password.

Grazie in anticipo per il tempo che vorrai dedicare alla cosa
aaa
03/06/20 10:26
Carlo
Con il progetto e le api caricate ho capito cosa il codice C# fa.
Name fa parte di una collection che all'inizio è vuota, i nomi vengono aggiunti, in VB diventa:

 request.InspectConfig.InfoTypes.Add(New InfoType With {.Name = "PHONE_NUMBER"})
request.InspectConfig.InfoTypes.Add(New InfoType With {.Name = "EMAIL_ADDRESS"})


e dopo aggiunti (se serve) possono essere modificati riferendosi all'indice che si è creato:

 request.InspectConfig.InfoTypes.Item(0) = New InfoType With {.Name = "STREET_ADDRESS"}
request.InspectConfig.InfoTypes.Item(1) = New InfoType With {.Name = "CREDIT_CARD_NUMBER"}


elenco .Name inseribili: cloud.google.com/dlp/docs/…
Ultima modifica effettuata da Carlo 03/06/20 11:31
in programmazione tutto è permesso