22/05/18 15:16
Thejuster
Ovviamente nemmeno io sono il tipo da fare flame.
Obiettivamente posso dirti che fin quando si tratta di programmi basilari come:
Gestionali, programmi di download, gestione dei database etc và più che bene.
Ma quando entra nel mondo della grafica, li iniziano a subentrare problemi di prestazioni.
e capisci che il linguaggio fà la differenza.
Come mostrato, seppure entrambi utilizzano lo stesso framework, alcune operazioni è possibile
farlo solo in C#, altre ancora solo in F#
F# è ancora molto più veloce del C# e parliamo sempre del .net
per il mio motore, Nonostante io abbia usato metodi unsafe, e svariati algoritmi ottimizzati
per ridurre tempi di elaborazione di alcune immagini, sono stato costretto comunque a cambiare approccio.
Ma metti esempio che con un algoritmo in C# tramite metodi unsafe, per generare 16 Normal Map.
Impiega tra i 15 - 16 secondi, in vb.net avrei impiegato almeno il triplo del tempo.
E quindi non sarebbe stato per niente performante. Sopratutto per l'utente che utilizza quel determinato programma e paga tot per avere determinati benefici e poi si ritrova solo delusioni.
Avevo pensato anche di passare al Qt C++.
ma capendo il sistema di rendering del Qt, ho realizzato un controllo fac-simile a quello del Qt.
Quindi per concludere, il messaggio era semplicemente questo:
Se devi fare una cosa, falla bene altrimenti non iniziare nemmeno.
Se stai passando al .net, conviene imparare un linguaggio molto più performante. Come il C#.
Che usare il vb.net. O meglio ancora il C++.
L'unico linguaggio che per ora mi ha soddisfatto in tutto è ovviamente il c++.
mi ha disegnato una griglia di 9999 X 9999 blocchi di 32x32 pixel in meno di 1 sec.
In C# una cosa del genere posso solo sognarla.
l'unico problema che mi ostacola del C++ non è il codice o programmarlo.
Ma la scarsità del designer qt di elementi grafici.
Certo c'è il QML. ma è sempre una sorta di wpf, quindi al momento ancora fastidioso da apprendere.
Obiettivamente posso dirti che fin quando si tratta di programmi basilari come:
Gestionali, programmi di download, gestione dei database etc và più che bene.
Ma quando entra nel mondo della grafica, li iniziano a subentrare problemi di prestazioni.
e capisci che il linguaggio fà la differenza.
Come mostrato, seppure entrambi utilizzano lo stesso framework, alcune operazioni è possibile
farlo solo in C#, altre ancora solo in F#
F# è ancora molto più veloce del C# e parliamo sempre del .net
per il mio motore, Nonostante io abbia usato metodi unsafe, e svariati algoritmi ottimizzati
per ridurre tempi di elaborazione di alcune immagini, sono stato costretto comunque a cambiare approccio.
Ma metti esempio che con un algoritmo in C# tramite metodi unsafe, per generare 16 Normal Map.
Impiega tra i 15 - 16 secondi, in vb.net avrei impiegato almeno il triplo del tempo.
E quindi non sarebbe stato per niente performante. Sopratutto per l'utente che utilizza quel determinato programma e paga tot per avere determinati benefici e poi si ritrova solo delusioni.
Avevo pensato anche di passare al Qt C++.
ma capendo il sistema di rendering del Qt, ho realizzato un controllo fac-simile a quello del Qt.
Quindi per concludere, il messaggio era semplicemente questo:
Se devi fare una cosa, falla bene altrimenti non iniziare nemmeno.
Se stai passando al .net, conviene imparare un linguaggio molto più performante. Come il C#.
Che usare il vb.net. O meglio ancora il C++.
L'unico linguaggio che per ora mi ha soddisfatto in tutto è ovviamente il c++.
mi ha disegnato una griglia di 9999 X 9999 blocchi di 32x32 pixel in meno di 1 sec.
In C# una cosa del genere posso solo sognarla.
l'unico problema che mi ostacola del C++ non è il codice o programmarlo.
Ma la scarsità del designer qt di elementi grafici.
Certo c'è il QML. ma è sempre una sorta di wpf, quindi al momento ancora fastidioso da apprendere.
Ultima modifica effettuata da Thejuster 22/05/18 15:34
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C# UI Designer
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