Oppure

Loading
11/05/18 9:58
TheDarkJuster
Postato originariamente da nessuno:
Sempre su file vanno a finire ...

Si, ma non ti devi preoccupare del path...
aaa
11/05/18 10:07
Finché non porti il programma da un'altra parte e credi di portare con te anche i dati ...
11/05/18 14:12
Thejuster
Postato originariamente da nessuno:

Finché non porti il programma da un'altra parte e credi di portare con te anche i dati ...



Credo che cmq sia più un qualcosa riferito al salvataggio di informazioni.
Come ad esempio un username, un codice di attivazione, o qualsiasi altra cosa riferita sempre ed esclusivamente
sulla macchina dove si sta utilizzando il programma.

Altrimenti come dice nessuno, non è di nessuna utilità.
Tranne che per questi scopi.

Anche se personalmente odio salvare in txt.
Non lo faccio mai.

Meglio utilizzare dati binari.
o meglio ancora i bytes.
Così su qualsiasi macchina, puoi ricostruire il file senza problemi senza avere file danneggiati.

mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
11/05/18 15:45
TheDarkJuster
Postato originariamente da Thejuster:

Postato originariamente da nessuno:

Finché non porti il programma da un'altra parte e credi di portare con te anche i dati ...



Credo che cmq sia più un qualcosa riferito al salvataggio di informazioni.
Come ad esempio un username, un codice di attivazione, o qualsiasi altra cosa riferita sempre ed esclusivamente
sulla macchina dove si sta utilizzando il programma.

Altrimenti come dice nessuno, non è di nessuna utilità.
Tranne che per questi scopi.

Anche se personalmente odio salvare in txt.
Non lo faccio mai.

Meglio utilizzare dati binari.
o meglio ancora i bytes.
Così su qualsiasi macchina, puoi ricostruire il file senza problemi senza avere file danneggiati.



finchè l'altra macchina ha lo stesso endianness :rotfl::rotfl::rotfl:
aaa
11/05/18 16:25
Carlo
Postato originariamente da Mars54:
Premesso ancora che ci puo stare una finestra di dialogo per poter salvare un file , ma per richiamarlo vorrei che non si aprisse la finestra di dialogo ma che appaiono subito nel programma!:rofl:


Ho riletto meglio il post, vuole semplicemente che all'apertura del programma, venga automaticamente ricaricato l'ultimo salvataggio, senza intervento da parte dell'utente.

La risposta è semplice basta richiamare o aggiungere la routine di caricamento su Form_Load, o meglio activated visto che scrive su delle text.

Private Sub Form1_Activated(sender As Object, e As EventArgs) Handles Me.Activated
     
            Dim fr As StreamReader = New StreamReader("C:\MioFile.txt")
            TextBox15.Text = fr.ReadLine
            TextBox16.Text = fr.ReadLine
            TextBox17.Text = fr.ReadLine
            fr.Close()
     
End Sub
Ultima modifica effettuata da Carlo 11/05/18 16:33
in programmazione tutto è permesso
11/05/18 16:46
Mikelius

Non si capisce bene perchè parla esplicitamente di "salvare". A mio avviso la scelta migliore è un file (binario o testuale che sia). In fondo è questo quello che il codice che ha postato effettua, semplicemente , da quello che ho capito, lo vorebbe automatico alla pressione del pulsante

aaa
11/05/18 16:57
Carlo
Postato originariamente da Mikelius:


Non si capisce bene perchè parla esplicitamente di "salvare". A mio avviso la scelta migliore è un file (binario o testuale che sia). In fondo è questo quello che il codice che ha postato effettua, semplicemente , da quello che ho capito, lo vorebbe automatico alla pressione del pulsante



se rileggi con attenzione, a lui sta bene salvare con la finestra di dialogo, invece non vuole la finestra di dialogo per caricare all'apertura del programma.


EDIT:
ma per richiamarlo vorrei che non si aprisse la finestra di dialogo ma che appaiono subito nel programma!


cerco di tradurre....

all'apertura del programma, per richiamare i dati precedentemente salvati, vorrei che non si aprisse la finestra di dialogo, ma che le TextBox appaiano subito con i dati caricati senza nessun intervento da parte dell'utente.
Ultima modifica effettuata da Carlo 11/05/18 17:08
in programmazione tutto è permesso
11/05/18 17:25
Penso che tutti questi post (in due forum!) per una cosa che è evidentemente risolta, mi sembra veramente eccessivo.

Si usa un file, in scrittura quando vuole salvare i dati e in lettura per rileggerli all'avvio del programma. Così implementa la persistenza dei dati nelle textbox senza scegliere il file con delle Dialog.

Il fatto è che gli si è spiegato più volte ma sembra non comprenderlo e il fatto che non abbia ancora risposto (dicendo che ha risolto) è una conferma.

Quindi, la cosa che deve avvenire è semplicemente che deve COMPRENDERE che la soluzione l'ha avuta (sin dall'inizio). Tutto qui.