Oppure

Loading
19/09/16 14:40
darioza
E ok, sono completamente d'accordo...anche se nel momento in cui genero il nuovo cursore, nulla è visibile...
Nel senso che fin quando non eseguo il codice, il cursore è quello di default...
La cosa che mi lascia perplesso è che quando termina lo scope non torni tutto alla gestione della form...
Per capirci, perché il processo "termina" di gestire l'icona? (spero di farmi intendere...)
Comunque forse sostituirlo è la cosa piu immediata, anche se resto perplesso...
aaa
19/09/16 14:46
TheDarkJuster
No, mi spiace non ti seguo....
aaa
19/09/16 18:20
darioza
Mi riferivo al fatto che la form dovrebbe poi riprende il controllo del cursore e cambiare l'icona in base allo stato del processo corrente "sovrascrivendo" l'impostazione del cursore qualunque essa sia...

Ho risolto e forse mi sono risposto da solo...
Sostanzialmente trovavo sempre il processo impegnato, ecco il perché di tutto
Mi ero infossato nel voler usare lo stato corrente, ma con default che mi hai consigliato (ti ringrazio), ho risolto
secondo te un eventuale busy "leggittimo" verrà segnalato ora, oppure fa il giochino al contrario, non segnalando piu le attese?
(è solo un dubbio di logica amletica, ai fini della mia programmazione va bene così perché le attese le gestisco diversamente, non ho bisogno di tale segnalazione, ma ora sono incuriosito - non mi sono mai imbattuto in questa grana)
Ultima modifica effettuata da darioza 19/09/16 18:20
aaa
19/09/16 19:03
TheDarkJuster
In teoria l'oggetto cursor che tu crei ha il controllo del cursore mentre è attivo.

Una volta che sarà fuori dal ciclo di visibilità il garbage collector distruggerà l'oggetto e pulirà la memoria, ri-passando il controllo al SO o allo strato di software precedente.

Forse puoi far si che il garbage collector rimuova l'oggetto in anticipo rispetto ai tempi normali chiamando Dispose()
aaa
19/09/16 23:09
darioza
Hai centrato esattamente la mia perplessità!
non ho provato a richiamare esplicitamente la distruzione dell'oggetto, voglio provare, la cosa chiara è che lo scope è ininfluente sul fattore tempo, il sistema non ha fretta di riprendere il controllo a livello dell'applicativo
Ho dato per scontato che un nuovo interrupt aggiornasse la situazione a livello globale, probabilmente non è cosi
molto Perspicace Denis!
aaa