Oppure

Loading
25/03/15 11:07
Shark
il fatto della x non è un problema, il problema è che quando mostra il balloon poi l'icona nella barra degli strumenti non scompare...
aaa
25/03/15 12:22
A parte il codice del thread, puoi proporre (e far scaricare) un piccolo progetto completo da provare velocemente in modo da capire il tuo problema?
25/03/15 16:40
Ultimo
come ti era stato detto se inserisci il metodo Dispose() l'icona dovrebbe scomparire


notifyIcon.Dispose()
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

25/03/15 17:33
Shark
non so come si carica il progetto, ma sono prove tecniche... il problema di dispose è che il "giro" successivo dopo dieci minuti non mostra più l'icona ne il balloon...
(comunque volevo dirvi grazie a tutti un po' perchè mi spiego magari male, ma soprattutto per la voglia-pazienza che ci mettete nel rispondere =D )
aaa
25/03/15 18:12
Thejuster
Beh cmq posso dirti solo che ho provato anche tramite winapi.
Ma una volta rilasciata la risorsa, si la notifica non e piu visibile.
Ma poi nasce il contro senso dell'operazione.
Il balloon serve proprio quando un programma e in tray.

Quando vedi un icona e dopo un po scompare e perche effettivamente parte un nuovo thread o un applicazione
Lanciata da un servizio. Es: install shield updater. Che a sua volta mostra una notifica

L'interfaccia notifyicon o nativamente "shell_notify" funziona solo se c'e l'icona per notificare un messaggio.

Quindi se c'e mostra la notifica se non c'e nada.

La soluzione piu logica. E quella di avere un'altra app che esegue il calcolo e mostra la notifica.
Ed una volta chiusa scompare l'icona. Per poi apparire quando viene rilanciata.

Questo l'ho potuto dedurre guardando il funzionamento di alcuni programmi con questa funzione.
Esempio antivirus o updater. Che mostrano una notifica e poi cliccandoci sopra appare un form.

Quindi viene lanciato in hide().

Altrimenti se qualcuno conosce un'altro metodo vediamo cosa propongono gli altri





Ultima modifica effettuata da Thejuster 25/03/15 18:54
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer