Oppure

Loading
04/02/15 15:49
darioza
do you speck english?
la libreria di inno è made in english...
Prova a cercare la documentazione su quello che vuoi fare in inglese...
(se vuoi ti do il link, ma se cerchi da inno, la trovi subito)
aaa
04/02/15 16:42
GN
I plugin per InnoSetup per sviluppare installer online sono due:
1)sherlocksoftware.org/… (documentazione: sherlocksoftware.org/innotools/itdhelp/…)
2)code.google.com/p/inno-download-plugin/ (c'è un esempio di codice lì nella home che mi sembra molto semplice).

Comunque per curiosità posso chiederti perchè vuoi che l'installer scarichi i files da un server? Di solito li si includono direttamente nel pacchetto exe, a meno che non siano di dimensioni molto grandi.
aaa
04/02/15 17:57
pbe
Ora guardo i link, comunque di quali pacchetto EXE parli? Di quello del setup o di quello del programma?
aaa
04/02/15 19:01
pbe
Ho scaricato il plugin per InnoSetup e funziona, ma forse non ho spiegato bene quello che voglio realizzare.

Per il momento il setup creato da me è pienamente funzionante, solamente che il programma installato deve per forza essere in una cartella sul pc. Io poi voglio far scaricare l'installer da un mio sito. L'utente lo scarica e lo apre. A quel punto il pacchetto che deve installare si trova nel mio server, quindi l'installer deve prelevare i file per l'installazione dal sito, e non più dal disco fisso.

Ecco non so come fare.
Per far capire meglio, il mio codice dice:
[Files]
Source: "c:\ProvaSetup\DatiSetup\Text\Text\bin\Debug\Text.exe "; DestDir: "{app}"; Flags: ignoreversion


Questa istruzione dice di prelevare il file Text.exe e installarlo nella destinazione poi indicata.
Ecco, io voglio che al posto di c:\ProvaSetup\DatiSetup\ etc... \Text.exe ci sia un link per il server dove avrò caricatiìo Text.exe.
es.: http:\example.it\file\Text.exe

E' chiaro? Avete capito cosa voglio fare? Come faccio?
aaa
04/02/15 20:18
GN
Hai capito male come funziona, il fatto che tu scriva nel codice
[Files]
Source:"c:\ProvaSetup\DatiSetup\Text\Text\bin\Debug\Text.exe "; DestDir: "{app}"; Flags: ignoreversion

Non significa che quando l'installer viene ESEGUITO va a cercare quel file sul disco, ma che quando viene COMPILATO (ovvero premi il tasto per lanciare da innosetup) quel file viene compresso dentro all'exe dell'installer, che è un'archivio autoestraente, un po' come se fosse uno zip, solo che è un eseguibile ed installa il programma oltre che estrarlo. Quindi sei a posto, se una volta compilato l'installer tutti i files elencati nella sezione [Files] si trovano dentro all'exe dell'installer stesso, che puoi portare su un'altra macchina e funzionerà tranquillamente. Se vuoi pubblicarlo, basta pubblicare quel file.
(P.S. se ci fai caso, nella casella del log di innosetup, in basso alla finestra, quando compili il setup, kvvero generi l'exe, ti dice che sta comprimendo i files per inserirli nel pacchetto).
Spero di essere stato chiaro, se hai altri problemi chiedi pure ;)
Ultima modifica effettuata da GN 06/02/15 19:07
aaa
05/02/15 13:16
pbe
Ok, grazie mille. Tutto funziona, solamente che ho un problema con la licenza, infatti ho un file licenza.txt.
Posso importare anche quel file all'interno del setup?
aaa
05/02/15 15:59
GN
Sì, è molto semplice: basta aggiungere l'istruzione licensefile nella sezione setup, in questo modo:
[Setup]
LicenseFile=GPL v3.txt

(ovviamente sostituisci con il percorso del tuo file di licenza [potrebbe essere necessario metterlo tra virgolette, anche se ora non ricordo bene]; se è nella stessa cartella dello script basta il nome).
Ci sono molte altre opzioni che puoi personalizzare, comunque: se ti interessasse approfondire vedi la documentazione qui jrsoftware.org/ishelp/.
aaa
05/02/15 17:09
pbe
Il problema è che a me se scrivo:
LicenseFile = licenza.txt

Mi da errore dicendo che non esiste il file:
C:\user\utente\Documenti\licenza.txt

Perchè me lo cerca in documenti?
aaa