Oppure

Loading
04/10/14 13:15
germano
Chiedo venia. A GN e non DN.
aaa
04/10/14 14:02
amreo
Dim BmpItalia as bitmap

All' evento load o simili
BmpItalia = italiaPB.image

All' evente click di ItaliaPB
dim c as color = BmpItalia.getPixel(e.Location)
select case c
'[qui metti i case con i colori delle regioni]
End select
aaa
16/10/14 14:41
germano
Ringrazio ancora GN per il consiglio. Aveva ragione, ho applicato i suoi suggerimenti ed ho ottenuto i risultati che volevo.
Adesso ho, però, un altro problema. Utilizzando una textbox multilinea ed una listbox ho pensato di realizzare una specie
di creatore automatico di query per Access. Nella listbox ho inserito i vari componenti del linguaggio SQL : Select, Group by,
etc. etc. Funziona tutto tranne la creazione di query con parametri. Inserisco le parentisi quadre: [, ] e tratto la stringa da
inserire nel dbcomm As New OleDbCommand(stringaSQL, conn) e, poi, da eseguire conDim dbread As OleDb.OleDbDataReader = dbcomm.ExecuteReader() in modo che vengano sostituite da ' " & ma, pur non dando errori di sintassi, non riesco a fare
eseguire la query con parametri. Ancora grazie.
aaa
16/10/14 15:38
TheDarkJuster
Sono due domande distinte e come tali non devono essere mese sullo stesso thread
aaa
17/10/14 7:43
germano

Chedo scusa. Riformulo la domanda. E' possibile RINOMINARE dinamicamente una variabile, già dichiarata, con un nome estratto da una stringa ?
Esempio: ho dichiarato Public uno() as string come array. Durante la esecuzione del codice estraggo, da una stringa Dim Unica As string, una sottostringa Dim Pezzo as String (Pezzo=Mid(Unica,1,10): esempio Pezzo="Cognome";). Posso assegnare Cognome come nuovo nome della stringa uno(3) ?
Grazie
aaa
17/10/14 12:38
TheDarkJuster
No, intendevo, smetti di usare questo topic e creane un altro
aaa