Oppure

Loading
08/09/12 14:28
Adesso ho capito.... byval passa i tipi value mentre byref passa i tipi reference (ad esempio un oggetto)



In questo caso ogni qualvolta utilizzo la proprietà box(), questa essendo readonly, mi impedisce di assegnare un nuovo oggetto a _box che sarebbe un puntatore di cubo, ma mi consente di modificare il valore dei campi della classe a cui lui punta.

Giusto?
08/09/12 14:47
Adesso ho capito.... byval passa i tipi value mentre byref passa i tipi reference (ad esempio un oggetto)



In questo caso ogni qualvolta utilizzo la proprietà box(), questa essendo readonly, mi impedisce di assegnare un nuovo oggetto a _box che sarebbe un puntatore di cubo, ma mi consente di modificare il valore dei campi della classe a cui lui punta.

Giusto?
08/09/12 15:07
Renny
Si, esatto.
Non può modificare l'oggetto box, assegnandoli un nuovo riferimento (_box è un oggetto, quindi le assegnazioni sono di tipo reference).
Quello che fai con
S.Box.SideLength = 4

è invece assegnare un nuovo valore alla proprietà SideLength dell'oggetto cubo in questione. Agisci sulle proprietà di un oggetto (di tipo box) contenuto in Asystem, che a sua volta espone in modalità readonly l'oggetto _box.
aaa
08/09/12 15:13
Oook :D finalmente ... mi è stato molto utile rileggere le parti che mi hai detto...anche se a dirla tutta stavo andando in depressione e iniziavo ad auto-demolirmi la mia autostima da programmatore xD

Grazie mille e scusa se sono uno zuccone a capire le cose :P
08/09/12 15:44
Renny
Tranquillo. Stai ancora imparando. E per la programmazione poi, è importante consolidare i concetti teorici con tanto tanto esercizio.
:k:
aaa