Oppure

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07/02/12 8:55
und3r6r0und_
Grazie HeDo della risposta
Col motivo ci hai quasi pigliato, infatti come ho spiegato non è nulla di illegale, le mie conoscenze di c# sono quelle di unn autodidatta, tuttavia è da quasi 2 anni che ci programmo, quindi ritengo che ho una dscr3eta conoscenza del linguaggio
sapevo ceh era difficile, tuttavia speravo di trovare almeno della documentazione
saresti in grado di passarmela?

grazie in aticipo
und3r6r0und_
aaa
07/02/12 9:13
Che non sia illegale da cosa lo desumi? Che certezze hai?

In ogni caso, ho proprio un'avversione a questi "programmini" attraverso cui si cerca di superare le difficoltà di un gioco o a cambiarne il funzionamento ... li ritengo dei "trucchi furbi" che tolgono anche il piacere del gioco.
07/02/12 9:30
HeDo
purtroppo la penso come nessuno, inoltre su questo genere di cose NON troverai documentazione da nessuna parte... sono conoscenze composte da anni di studio in vari campi e su varie piattaforme :)
aaa
07/02/12 12:52
und3r6r0und_
Rispetto la vostra opinione, tuttavia ritengo non ci sia niente di male nel cercare di agevolarsi la vita, soprattutto se si ha poco tempo da dedicare ai giochi, senza contare che è un ottimo allenamento per la programmazione.
sulla questione legalità è semplicemente perchè non faccio nessuna azione perseguibile legalmente...
Non ho mai chiesto di avere la pappa pronta... ma dato l'assoluta mancanza di documentazione online speravo in qualche dritta da voi di pierotofy...

Vi ringrazio comunque per la disponibilità e per avermi scritto le vostre motivazioni, spero lasciate aperta la discussione nel caso qualcuno sappia aiutarmi.
und3r6r0und_
aaa
07/02/12 13:58
Postato originariamente da und3r6r0und_:
... non ci sia niente di male nel cercare di agevolarsi la vita, soprattutto se si ha poco tempo da dedicare ai giochi ...


Scusa, ma questa spiegazione mi lascia perplesso ... non hai tempo per giocare ma ne hai (almeno il doppio) da dedicare alla programmazione (e che tipo di programmazione) per risparmiare tempo a giocare (imbrogliando) ... mah ... de gustibus.

senza contare che è un ottimo allenamento per la programmazione.


E qui è il punto dolente ... per affrontare questo tipo di problematiche sono necessarie conoscenze nel campo della programmazione che acquisisci con anni e anni (sono faccende veramente complesse, veramente sprecate per fregare un giochetto), conoscenze che meriterebbero molta più considerazione ed un uso veramente specifico ... pensare che uno debba partire ad imparare queste cose senza conoscere le basi e solo per fregare un gioco, mi mette agitazione ...

(e' un po' come imparare a costruire un missile, compresi motori, avionica e strumenti di controllo, senza avere idea di cosa sia un cacciavite, solo perché si vuole dimostrare alla fidanzata di saper colpire una mosca ...) ...

sulla questione legalità è semplicemente perchè non faccio nessuna azione perseguibile legalmente...


Beh ... questo lo dici tu ... io penso che tu diffonderai anche il tuo prodotto una volta (e se) realizzato e diffondere un codice che viola un eseguibile altrui non è proprio legale ...

Non ho mai chiesto di avere la pappa pronta...


E ci mancherebbe ... ! Nessuno l'ha mai preso in considerazione questo fatto ...

ma dato l'assoluta mancanza di documentazione online


E che pretendi che ci sia la guida online del "craccatore di eseguibiil per modificare il gioco x"? E' straovvio che non ci sia !

Quello che ti serve, ripeto, è l'esperienza di anni e anni che acquisisci con libri e libri (che esistono) e sudore.

Vi ringrazio comunque ... spero lasciate aperta la discussione


Per me non c'è problema ... per conto mio, ti consiglio di lasciar perdere C# dato che queste cose si fanno essenzialmente in C++ (anche perché confondi la DLLMain con una API ...)

nel caso qualcuno sappia aiutarmi.


Direi anche nel caso qualcuno "voglia" aiutarti.
07/02/12 17:04
Qwertj
Per curiosità mia, queste cose richiederebbero il marshalling? Quindi utilizzo di classe Marshal e tipo IntPtr.

In quanto a te underground, beh, fai come vuoi, ma ogni volta che ho usato dei cheat nei giochi non ne sono mai rimasto soddisfatto, perdi il piacere di giocare.
Poi faresti un casino enorme per magare superare un passaggio nel gioco e basta, il che non gisutifica il tempo speso. Oppure fai un grosso cheat che ti fa perdere definitivamente la voglia di giocare a quel gioco e quindi il risultato è sempre negativo.
aaa
07/02/12 19:10
und3r6r0und_
Ringrazio entrambi per le risposte ma vorrei precisare una cosa:

@nessuno: ammetto di non essere al livello di quello che vi sto chiedendo, tuttavia ho una minima base di programmazione, soprattutto in linguaggio c#, che mi ha permesso di scrivere dei programmi con un minimo di complessità, quindi, penso che avendo una dritta posso ricavarne qualcosa, la tua affermazione si basa sul fatto che ho chiamato l'entry point della dll un' API, che, pur essendo un errore "grave", non può essere usato come metodo di giudizio per la mia conoscenza in programmazione.
Se poi per approfondire le mie conoscenze in materia ho deciso di passare a creare un "bot" per un gioco online non ci vedo nulla di male...
non è illegale in quanto non verrà diffuso (anche perchè ne esistono altri 1000 gia fatti, ciò che mi preme e capire ciò che ci sta dietro) ma resta un allenamento...
comunque abbiamo due idee differenti della cosa e dubito che uno riuscirà a far cambiare idea all'altro...
nel caso riuscissi a risolvere il problema posterò sul forum la soluzione, in modo da dare un punto di riferimento a chi come me vuole cimentarsi in questo problema.

Ultima modifica effettuata da und3r6r0und_ 07/02/12 19:17
aaa
07/02/12 21:04
HeDo
gioco agli fps da 10 anni, sempre odiato i bottari, se fosse per me si dovrebbero estinguere.
peggio è un bottaro che vuole farsi il bot ma non è capace e viene a chiedere come si fa... quasi patetico :)
aaa