Oppure

Loading
03/05/11 19:53
lord_texter
Postato originariamente da GN:

Per far visualizzare solo il nome:
    For Each Elemento As String In My.Computer.FileSystem.GetFiles(Application.StartupPath, FileIO.SearchOption.SearchTopLevelOnly, "*.txt") 'per ogni file txt nella cartella dell'applicazione
Dim ilmiofile As New IO.File(Elemento)
                    ListBox1.Items.Add(ilmiofile.Name)'aggiungi alla listbox un elemento con il suo percorso.
                Next


mi riporta il seguente errore: name non è un elemento di system.io.file e il tipo system.io.file non ha costruttori :(
aaa
03/05/11 19:54
GN
OK. Ecco qui:
    Private Sub ListBox1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ListBox1.SelectedIndexChanged 'quando viene selezionato un elemento
    Dim Stringa As String= My.Computer.FileSystem.ReadAllText(ListBox1.selectedItem) 'legge il testo dal file e lo salva in una stringa
TextBox1.Text=Stringa 'poi assegna alla proprietà text della textbox in cui visualizzarlo la stringa appena letta.
        End Sub
aaa
03/05/11 19:57
GN
Postato originariamente da lord_texter:
mi riporta il seguente errore: name non è un elemento di system.io.file e il tipo system.io.file non ha costruttori :(

Ops hai ragione mi ero sbagliato non intendevo IO.File ma IO.FileInfo. Scusa...
aaa
03/05/11 20:07
lord_texter
Grazie per il tuo aiuto, ho potuto risolvere tutti i miei problemi ;)
aaa
03/05/11 21:19
HeDo
GN hai vinto il premio come coder dell'anno...

quando la si smetterà di fornire codice su misura già pronto il mondo sarà migliore.
aaa
04/05/11 11:37
Dedalux
comunque sarebbe meglio usare msdn.microsoft.com/it-it/library/…
aaa
04/05/11 19:04
GN
Postato originariamente da HeDo:

GN hai vinto il premio come coder dell'anno...

quando la si smetterà di fornire codice su misura già pronto il mondo sarà migliore.

Che c'è di male? Secondo me sono molto più semplici da capire (ma anche da scrivere) poche righe di codice commenteto piuttosto che lunghe e complicate spiegazioni...
aaa
04/05/11 21:46
HeDo
Postato originariamente da GN:
Che c'è di male? Secondo me sono molto più semplici da capire (ma anche da scrivere) poche righe di codice commenteto piuttosto che lunghe e complicate spiegazioni...


ma quali lunghe e complicate spiegazioni...
aaa