Oppure

Loading
Pubblico i sorgenti?





Loading
26/01/11 13:36
Gianluca87
Postato originariamente da giovannibart91:

Postato originariamente da Gianluca87:

Postato originariamente da giovannibart91:

Em.. ovvio che se l'ho programmato io e non l'ho mai pubblicato, il programma non si scarica da nessuna parte... :-|

volevo proprio per questo sapere a quanti interessava realmente, dato che potrei appunto distribuire il programma in altri modi (ad esempio offuscando l'eseguibile e offrire la possibilità di effettuare donazioni o versamenti centesimali) o cose del genere.. so che non va proprio a genio con la filosofia del Portale ma sto valutando una eventuale possibilità di pubblicarlo quindi non c'è male. :D

a questo punto ti direi che non mi interessa, per guardare delle immagini di una windows form con qualche pulsante.... in oltre se non vuoi pubblicare il codice è doppiamente inutile per questo sito... dato che programmi del genere se ne trovano a chili in rete


A parte il fatto che non ho mai visto un programma che permettesse di applicare questa funzionalità, a parte i vari SITI web che durano una settimana a testa e sono pieni di pubblicità e usano player flash di dubbia comodità, vorrei precisare che un articolo di spiegazione di un algoritmo è 1000 volte più costruttivo di un programma preconfezionato (altrimenti nelle discussioni si questo forum si farebbe prima a incaricare un povero Totem che fa programmi su misura a richiesta :D )
Ad ogni modo se proprio ci tieni posso anche pubblicare il programma, non ho certo problemi :yup: (come ho deciso però non qui su PT, ma su qualche altro server, magari quello di casa mia XD)

Come ultima cosa, giusto per coerenza, potresti aggiungere un voto "Non mi interessa" al sondaggio? :rotfl:

sono daccordo sul fatto che un articolo possa essere molto interessante...
ma non hai capito il punto...1 il titolo del topic non parla di articoli ma di sorgenti...2 io non porto e non propongo il software che produco e che vendo o che voglio vendere su questo sito, non sarebbe corretto verso lo spirto del sito e chi lo legge... 3 Se non trovi programmi simili al tuo ti consiglio un bel libro "How to use Google"

Ad ogni modo se già in partenza non sei interessato a divulgare i sorgenti evita di chiederlo con un sondaggio.
aaa
26/01/11 14:31
giovannibart91
Postato originariamente da Gianluca87:
sono daccordo sul fatto che un articolo possa essere molto interessante...
ma non hai capito il punto...1 il titolo del topic non parla di articoli ma di sorgenti...2 io non porto e non propongo il software che produco e che vendo o che voglio vendere su questo sito, non sarebbe corretto verso lo spirto del sito e chi lo legge... 3 Se non trovi programmi simili al tuo ti consiglio un bel libro "How to use Google"

Ad ogni modo se già in partenza non sei interessato a divulgare i sorgenti evita di chiederlo con un sondaggio.



1) Ovviamente un forum è una successione di argomenti che si sviluppano in modo dinamico, quindi in questo caso significa che leggere solo il titolo del topic non basta a capire che avevo già chiuso l'argomento dicendo che il sorgente lo pubblico da un'altra parte e qui scrivo solo un articolo esplicativo (quindi mi raccomando leggere bene prima di postare)

2) Non ho proposto, ho chiesto se fosse lecito caricare un programma completo che ledesse la proprietà intellettuale altrui, quindi era solo uno scrupolo di precauzione oltre a un vero e proprio sondaggio sull'eventuale convenienza nel farlo

3) In una ricerca-campione che un utente medio può effettuare sono riuscito a trovare solo DUE programmi a sorgente chiuso, di cui uno è fatto malissimo e l'altro non permette funzionalità di streaming e necessità di un account PRO a pagamento per le funzionalità avanzate, quindi mi sembra un po' poco rispetto alle miliardi di risorse che internet può offrire...
Ultima modifica effettuata da giovannibart91 26/01/11 14:36
aaa
26/01/11 16:05
Gianluca87
Postato originariamente da giovannibart91:

Postato originariamente da Gianluca87:
sono daccordo sul fatto che un articolo possa essere molto interessante...
ma non hai capito il punto...1 il titolo del topic non parla di articoli ma di sorgenti...2 io non porto e non propongo il software che produco e che vendo o che voglio vendere su questo sito, non sarebbe corretto verso lo spirto del sito e chi lo legge... 3 Se non trovi programmi simili al tuo ti consiglio un bel libro "How to use Google"

Ad ogni modo se già in partenza non sei interessato a divulgare i sorgenti evita di chiederlo con un sondaggio.



1) Ovviamente un forum è una successione di argomenti che si sviluppano in modo dinamico, quindi in questo caso significa che leggere solo il titolo del topic non basta a capire che avevo già chiuso l'argomento dicendo che il sorgente lo pubblico da un'altra parte e qui scrivo solo un articolo esplicativo (quindi mi raccomando leggere bene prima di postare)

2) Non ho proposto, ho chiesto se fosse lecito caricare un programma completo che ledesse la proprietà intellettuale altrui, quindi era solo uno scrupolo di precauzione oltre a un vero e proprio sondaggio sull'eventuale convenienza nel farlo

3) In una ricerca-campione che un utente medio può effettuare sono riuscito a trovare solo DUE programmi a sorgente chiuso, di cui uno è fatto malissimo e l'altro non permette funzionalità di streaming e necessità di un account PRO a pagamento per le funzionalità avanzate, quindi mi sembra un po' poco rispetto alle miliardi di risorse che internet può offrire...

non riesco a trovare la smile con l'omino che si arrampica sul vetro...pazienza...
prova a rileggere quello che hai scritto... :k:
aaa
26/01/11 16:19
giovannibart91
sì forse è meglio se ti accontento e la facciamo finita, "io mi arrampico sugli specchi" ._.
aaa
26/01/11 18:07
NetProgrammer
Grazie giovanni per la risposta...beh quando dicevo che non doveva essere complicato intendevo relativamente complicato! :D. Tranquillo fai con calma gli esami sicuramente sono più importanti dell'articolo che può aspettare anche un altro po'!
Beh in attesa dell'articolo buona fortuna per gli esami! ;)
Ciaoo
aaa
26/01/11 19:52
giovannibart91
Postato originariamente da NetProgrammer:

Grazie giovanni per la risposta...beh quando dicevo che non doveva essere complicato intendevo relativamente complicato! :D. Tranquillo fai con calma gli esami sicuramente sono più importanti dell'articolo che può aspettare anche un altro po'!
Beh in attesa dell'articolo buona fortuna per gli esami! ;)
Ciaoo


Grazie mille! :D
aaa