Oppure

Loading
12/10/10 17:17
pinotarallino
Postato originariamente da Il Totem:

Postato originariamente da pinotarallino:
Mi dispiace dire ke il problema non risolve: con my.resources non posso modificare da codice il contenuto delle variabili,perciò è inutile e con my.settings devo comunque portarmi sempre dietro il documento xml con salvate le impostazioni e a sto punto utilizzerei il documento di testo ke è più semplice.
Le mie speranze sono: con my.resources conoscete un modo per modificare il contenuto delle stringhe da codice per non ricevere l'errore nomedellastringa è read only.
Vi prego aiutatemi, non voglio arrendermi Grazie 1000 ciao


Le risorse sono per definizione in sola lettura. Infatti noi ti abbiamo detto di usare my.settings, non my.resources.

Se con my.settings ti devi portare dietro il file xml, con il file di testo ti devi portare dietro lo stesso file di testo. Il tuo ragionamento non regge...

ok, è da qui ripartiamo dall'inizio: non esiste un modo per avere il programma totalmente indipendente pur salvando le impostazioni?
(ti prego di scusarmi se sono così scocciante ma è da mesi ke cerco di farlo)
aaa
12/10/10 21:44
walker93
azzardo un ipotesi che forse può essere una soluzione anche se te la sconsiglio vivamente...

ho pensato:"quale è l'unico posto che tutti i computer windows hanno e ci salvano informazioni??"

Risposta: Il registro di sistema

se tu scrivi le impostazioni che ti servono nel registro di sistema non sei costretto a portarti appresso dei file xml o di testo aggiuntivi, quindi potresti salvare in una specifica path del registro e poi andare a leggere da quella path le impostazioni necessarie; tuttavia, te lo ripeto te lo sconsiglio soprattutto se hai poca esperienza nella manipolazione del registro...
aaa
13/10/10 14:59
Il Totem
Postato originariamente da pinotarallino:
ok, è da qui ripartiamo dall'inizio: non esiste un modo per avere il programma totalmente indipendente pur salvando le impostazioni?
(ti prego di scusarmi se sono così scocciante ma è da mesi ke cerco di farlo)


Sì, esiste, ma ti garantisco che non ne vale assolutamente la pena (sarebbe come scrivere un autoestraente). Fai semplicemente ciò che hanno fatto tutti i programmatori da 40 anni a questa parte e tieni un file di configurazione.
aaa
13/10/10 17:17
pinotarallino
Postato originariamente da Il Totem:

Postato originariamente da pinotarallino:
ok, è da qui ripartiamo dall'inizio: non esiste un modo per avere il programma totalmente indipendente pur salvando le impostazioni?
(ti prego di scusarmi se sono così scocciante ma è da mesi ke cerco di farlo)


Sì, esiste, ma ti garantisco che non ne vale assolutamente la pena (sarebbe come scrivere un autoestraente). Fai semplicemente ciò che hanno fatto tutti i programmatori da 40 anni a questa parte e tieni un file di configurazione.

ok grazie la mia domanda era solo per essere certo
aaa