Oppure

Loading
04/10/10 20:04
netarrow
L'unica cosa che al momento mi resta in mente è che nel web.config a machine-level (dove tu non hai accesso) l'hoster abbia impostato un trust-level restrittivo, bloccandolo con

<location allowOverride="false">

Impedendoti quindi di sovrascrivere la section relativa al trusting (ci sono ovviamente molti motivi per farlo quando hai da gestire tante web application di tanti publisher diversi).

Non saprei altre alternative se non informarsi con il web hoster su come gestisce la parte di security.

Probabilmente ha impostato un trust level custom lockato, dove in una sandbox ti concede qualche diritto in più. Ma solo lui può sapere se, cosa, dove e come.
aaa
08/10/10 11:14
Iohoilpotere
Questa è la risposta del operatore di register:

Gentile cliente,

le consiglio di assicurarsi che lo script salvi il file di testo o comunque esegua operazioni di scrittura all'interno della cartella abilitata in scrittura.

Può utilizzare il metodo MapPath o un percorso assoluto.

Ringrazio per la cortese richiesta, cordiali saluti.


Allorché gli chiedo delucidazioni sui permessi (dato che da Filezilla non mi è possibile modificarli), ecco la risposta:

Gentile cliente,

da file manager è possibile impostare i seguenti tipi di permessi:

- Nessuno: questa opzione protegge la cartella rendendo i file contenuti non visibili dall'utente internet. Per vedere le pagine sarà necessario autenticarsi usando la username e la password ftp.

- Lettura: questa è l'opzione iniziale per tutte le cartelle. I file contenuti sono visibili dall'utente internet, ma gli scripts contenuti nelle pagine non possono compiere aggiornamenti ai database o upload di file.

- Full Access: questa opzione abilita all'utente internet la scrittura la modifica dei file. Deve essere abilitata sulle cartelle per gli upload e sulle cartelle che contengono i database MS Access (file *.mdb).

I permessi vanno sempre applicati alle cartelle e si propagheranno ai file in esse contenute.

Per abilitare un database alla modifica da parte di scripts vanno impostati a "Full Access" sulla cartella che contiene il database e sarà così possibile eseguire delle query "insert" o "update" da parte di tutti gli scripts contenuti nel sito.


Cosa che avevo comunque già fatto. L'informazione è corretta, posso modificare il DB, ma non mi da modificare un banale file di testo .__.
aaa