Oppure

Loading
30/07/10 7:38
TheKaneB
fai prima ad installarti mysql in locale...
e cmq fossi in te prima andrei a studiare le cose che ti ha suggerito Thejuster (quindi C++ oppure C#, meglio il secondo, e DirectX) invece di perseverare con il defunto Delphi. OpenGL potrebbe essere una scelta sensata qualora avessi intenzione di fare un gioco multipiattaforma, ma visto il tuo livello attuale... evita! Le librerie OpenGL ti offrono soltanto funzionalità grafiche, mentre DirectX gestiscono anche input, sonoro e rete. Se fai un gioco usando OpenGL per la parte grafica, dovrai comunque usare qualcos'altro per l'input, il sonoro e la rete, quindi non vale la pena sbattersi più di tanto (inoltre con OpenGL è anche più complesso creare un engine grafico).

Comunque, se posso azzardarmi a fare una stima spannometrica, dal tipo di domande che fai, e dal tipo di dubbi che hai sollevato, credo che ti ci vorranno almeno 1-2 annetti per fare un giochino 3D diverso dal solito helloworld copiaincollato, e altri 3-4 annetti per fare un gioco multiplayer discreto. Ovviamente sarò felice di essere smentito, e magari di darti anche una mano se il progetto dovesse prendere corpo prima del previsto ;-)

Buono studio, ciao!

EDIT:
gameprog.it
gamedev.net
(ti aiuteranno parecchio)
Ultima modifica effettuata da TheKaneB 30/07/10 7:41
aaa
30/07/10 7:47
Irvine
capisco, sono agli inizii, per adesso voglio vedere con delphi solo perchè lo conosco e so cosa fare ma penso anche al c#. Inizio da un semplice gioco di carte, che di animazioni non ne richiede troppe, cmq valuterò bene la cosa pian piano
aaa