Oppure

Loading
06/07/10 10:50
foralobo
Postato originariamente da netarrow:

come testo ti consiglio Windows Presentation Foundation Unleashed di Adam Nathan.

per il tuo caso specifico questo è un esempio:

c-sharpcorner.com/UploadFile/mahesh/shapedWindow10292009222424PM/…

tieni conto che non serve usare immagini o fare forzature di sorta, puoi creare quello che vuoi direttamente dal tuo codice, applicarci tutti gli effetti che vuoi mantenendo la finestra indipendente da risoluzione e dimensione monitor.

Se ti interessa fare personalizzazioni sulla UI wpf sicuramente ti piacerà e ho colto l'occasione del tuo post per consigliartelo.

Se invece hai per qualche motivo esclusivo bisogno di risolvere il problema rimanendo su win form è un altro discorso.


sicuramente è molto interessante, e ti ringrazino per il consiglio (sicuramente accettato) ma non ho il tempo di mettermi a studiare...devo portarmi a vanti col lavoro e se nn riesco ad arrivare a quell'effetto...beh pazienza...ci ritornerò magari in un aggiornamento...a tal proposito mi kiedo: è possibile applicare effetti con wpf in un secondo momento?

e poi: quali sono i pregi e i difetti di usare wpf o win form?

grazie ancora
aaa
06/07/10 18:02
netarrow
l'interoperabilità non l'ho approfondita, ma da quello che ho visto si limita ad "hostare" dentro una win form controlli wpf.

Come cosa sarebbe più complessa del fixare il tuo problema o del partire con WPF.

di norma un progetto di tipo wpf è proprio un altro template di visual studio, invece di fare "Win form application" fai una "wpf application".

Un discorso completo su caratteristiche vantaggi e svantaggi non è possibile farlo in un forum e poi si andrebbe troppo OT rispetto la domanda originale; sicuramente c'è da dire che molto semplicemente WPF è la soluzione nuova microsoft per le client application, ed è qui che ci saranno investimenti e sviluppi, win form non avrà più particolari supporti; ma è anche chiaro che non molleranno così una framework su cui si basano la stragrande maggioranza delle applicazioni windows.

Prova a condividere un allegato con il tuo codice che non ti funziona per facilitarci di provare a sistemare.



aaa