Oppure

Loading
28/06/10 14:47
enox
Molto interessante Il Totem, un'altra cosa imparata.

Alcune domande veloci:

1) Sai che algoritmo utilizza il sistema per tale lavoro? (pura curiosità: per queste funzioni, uno vale l'altro...)

2) La velocità? E' pensabile estenderne l'uso a stringhe un po' più lunghe? In particolare, il tempo/carattere è fisso o è funzione della lunghezza della stringa?
aaa
28/06/10 19:34
Il Totem
Postato originariamente da enox:

Molto interessante Il Totem, un'altra cosa imparata.

Alcune domande veloci:

1) Sai che algoritmo utilizza il sistema per tale lavoro? (pura curiosità: per queste funzioni, uno vale l'altro...)

2) La velocità? E' pensabile estenderne l'uso a stringhe un po' più lunghe? In particolare, il tempo/carattere è fisso o è funzione della lunghezza della stringa?


1) Non so più della semplice, ma generica, descrizione che ne fornisce MSDN:
msdn.microsoft.com/it-it/library/…
Non dice quale metodo venga usato per crittografare il testo.

2) Ho fatto alcuni test:
10 caratteri > 2540 ticks
100 caratteri > 18109 ticks
1000 caratteri > 390609 ticks
10000 caratteri > 24045545 ticks

La velocità sembra variare col numero dei caratteri, e secondo me particolarmente, anche con la lunghezza della stringa (l'ultima prova è di due ordini di grandezza superiore alla precedente, anziché uno solo). Ho messo questi dati in un mio algoritmo di approssimazione, il che ha prodotto la seguente funzione caratteri/ticks (l'ho semplificata un po' io):
f(x) = (x / 49144) * (x^2 + 18181661 - x - log(log(x) / log(x + 193523)))

Che approssima abbastanza bene i ticks (sovrastimando i primi due, ma lasciando lo stesso ordine di grandezza per tutti).
aaa
29/06/10 8:51
enox
Postato originariamente da Il Totem:
La velocità sembra variare col numero dei caratteri...


Immaginavo, per questo ti ho fatto la domanda.
Evidentemente, ad ogni carattere aggiunto esegue nuovamente la crittazione di tutto il messaggio.

Ergo, da utilizzare solo per le password.
aaa