Oppure

Loading
06/06/10 14:39
blasters
Postato originariamente da Il Totem:

Non è possibile implementare hotkeys direttamente dal framework, tranne nel caso una funzione sia legata ad un MenuStrip (in questa situazione, ogni elemento del MenuStrip dispone della proprietà ShortcutKey, che può legare una combinazione di tasti all'evento click di tale elemento).

Penso che la tua soluzione - l'uso di RegisterHotKey - sia una buona idea. keybd_event è una funzione di sistema della libreria user32.dll. Ecco una veloce spiegazione:
totem.altervista.org/appunti/…
Sarebbe la versione nativa del wrapper SendKeys.

P.S.: SendKeys dovrebbe funzionare comunque. Prova ad usare il metodo SendWait anziché Send.


Se ho capito bene devo usare invece di SendKeys.Send, SendKeys.SendWait vero?
Come hai detto ho provato ma se copio il programma su un altro pc non cambia nulla si blocca ugualmente.
--
Secondo me il programma si blocca perchè una volta intercettato il tasto lui lo "riclicca" e così si crea nuovamente il ciclo. Ma la cosa strana che non riesco a capire è perchè sul mio pc funziona bene poi appena lo sposto sul portatile non funziona più bene e si blocca :(

-------------

Ho risolto così
 If hotKeyId = 1025 Then
                RichTextBox1.Text = RichTextBox1.Text & "a"
                UnregisterHotKey(Me.Handle, 1025)
                SendKeys.SendWait("a")
                RegisterHotKey(Me.Handle, 1025, 0, Keys.A)
            End If
Ultima modifica effettuata da blasters 06/06/10 17:52
aaa
07/06/10 7:35
Federico_VbNet_Programmer
Blaster ti consiglio di vedere la mail ched ti ho inviato su msn XD
aaa
07/06/10 7:37
Postato originariamente da Federico_VbNet_Programmer:

Blaster ti consiglio di vedere la mail ched ti ho inviato su msn XD


Non è un buon modo di partecipare ad un forum, Federico.

Cosi' il filo del discorso si perde e questo thread (e tutto il forum) perde di utilità.

Spero che Piero dia indicazioni in merito a questi comportamenti.
07/06/10 8:53
Federico_VbNet_Programmer
Chiedo scusa,metto come allegato qua il keylogger,anche perchè non riesco proprio a inviare una e-mail a blaster,visto che mi da errore failure...

- Allegato rimosso - per infrazione al regolamento.
Ultima modifica effettuata da Il Totem 08/06/10 18:03
aaa