Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
27/04/10 18:04
giogiogio1213
Come da titolo mi servirebbe una funzione che mi dica quando termina un certo processo, premetto che il processo non devo terminarlo io ma semplicemente eseguire controlli ripetuti su di esso, conosco il nome del processo.

questo mi servirebbe per fare una modifica ad un programma appena esso viene terminato altrimenti non mi è possibile rinominarlo o spostarlo!

Se avete altre idea proponete pure ^^ grazie infinite a chiunque si interessi!
aaa
27/04/10 20:20
LoganShile
1. Specificare il linguaggio nel titolo del topic.
2. Non puoi usare un timer ?
Ultima modifica effettuata da LoganShile 27/04/10 20:21
aaa
27/04/10 20:25
giogiogio1213
Il linguaggio è Visual Basic Net, scusa ma il timer non ha una funzione di controllo processo, correggimi se sbaglio ^^, a me interessa come controllare se un processo è ancora attivo, poi i metodi di ripetizione del controllo li lascerei per dopo... grazie comunque
aaa
28/04/10 9:29
Il Totem
:_doubt: Ovvio che il timer non fa tutto da solo. Devi controllare tu, al tick, che il processo sia ancora attivo. Basta usare Process.GetProcessesByName("nome";).
aaa
28/04/10 14:17
giogiogio1213
""Ovvio che il timer non fa tutto da solo."" grazie ma l'avevamo già detto ^^ (il timer non ha una funzione di controllo processo)

mmm praticamente associa il processo che gli dico io ai processi del pc, ma non capisco come riesco a interpretare il valore restituito ^^
Ultima modifica effettuata da giogiogio1213 29/04/10 13:50
aaa
29/04/10 14:31
giogiogio1213
Perfavore aiutatemi, mi manca solo questa funzione per terminare il programmino :)
aaa
29/04/10 18:35
Il Totem
A volte non capisco se certe cose vengono dette sul serio.
Mi sembra evidente che se non esiste un processo di nome "nome", quella funzione restituisce o nulla o quanto meno un array vuoto.
Il nome è in inglese, ma ha un significato ben preciso, ed esiste MSDN.
aaa
29/04/10 21:41
giogiogio1213
>>A volte non capisco se certe cose vengono dette sul serio.
Mi sembra evidente che se non esiste un processo di nome "nome", quella funzione restituisce o nulla o quanto meno un array vuoto.
Il nome è in inglese, ma ha un significato ben preciso, ed esiste MSDN.<<

Il problema non è "nome", ma quando scrivo quella funzione anche se creo un array per avere un risultato o una stringa non lo accetta cioè string non è compatibile con process poi non mi è ben chiaro cosa da in uscita quella funzione cioè se io nel nome metto "taskmgr" e il processo è attivo lui cosa mi dirà?
aaa