Oppure

Loading
24/04/10 18:31
salva94
fai una form toglili il borderstyle, fai la propietà dock con una picture, metti opacità della form 30% , e con un timer tieni la posizione della form con la picture sull'altra picture box...
questo è un escamotage per fare quello che hai detto.. :rofl:
aaa
24/04/10 18:33
walker93
che metodo poco ortodosso!!!
è molto meglio trovare un altro modo
aaa
24/04/10 18:38
Irvine
già il vb.net è un linguaggio pesante di suo... ci sarà sicuramente un metodo, mi serve anche per una textbox (form 2.0 che ha il backcolor)
aaa
24/04/10 20:26
salva94
si avete ragione occupa troppa memoria :yup:...
aaa
25/04/10 8:59
Riki94
Non ho capito se ti serve che scompaia la picturebox 1 o la 2. Perchè se serve che scompaia la 2 fai come ti ha detto walker93, altrimenti se serve che scompaia la 1 inverti semplicemente i termini.
Me.PictureBox1.Parent = Me.PictureBox1 
aaa
25/04/10 14:05
NetProgrammer
Irvine hai letto la mia soluzione??? non mi sembra che l'hai testata!!!
Prima di chiedere altre soluzioni abbi almeno la decenza di provare quell che ti hanno detto nel forum.
aaa
26/04/10 8:13
Irvine
Postato originariamente da NetProgrammer:

Irvine hai letto la mia soluzione??? non mi sembra che l'hai testata!!!
Prima di chiedere altre soluzioni abbi almeno la decenza di provare quell che ti hanno detto nel forum.


ovviamente ho letto la tua soluzione, ma non funziona, come specificato nel primo post la propietà backcolor la rende trasparente per il form e non per la picturebox inferiore


per gli altri: io voglio che la pict2 abbia lo sfondo trasparente sulla pict1 e ho provato in questi 2 modi, impostando prima il backcolor della pict su transparent:
1) Me.PictureBox2.Parent = PictureBox1
2) Me.AxTextBox1.Parent = Me.PictureBox2

nel primo caso scompare la picturebox 2
nel secondo la picturebox1
aaa
27/04/10 14:11
Irvine
ragazzi novità? qualcuno mi sà rispondere, questo inconveniente mi blocca tutto il programma
aaa