Oppure

Loading
12/04/10 15:23
francescobigozzi
si ma non funziona lo stesso.
ADESSO MI CHIEDO: IN C,C++ o C# SI PUO SOVRASCRIVERE UNA RIGA DI UN FILE DI TESTO??
SE SI POSTATEMI IL CODICE E VI AMERO! -SCHERZO NATURALMENTE-
aaa
12/04/10 17:19
Thejuster
            string[] lines = System.IO.File.ReadAllLines(@"C:\test.txt");
            
            for (int i = 0; i < lines.Length; i++)
            {
                //Se la riga inizia con f
                if(lines[i].StartsWith("f")) {

                    lines[i] = "asd"; //sostituisci con asd
                }
            }
           
            //dopo effettui il salvataggio del file.
Ultima modifica effettuata da Thejuster 12/04/10 17:22
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
12/04/10 17:20
Il Totem
Tutto si può fare in tutti i linguaggi.

Partendo dal presupposto che non hai neanche azzeccato il nome del metodo (che era ReadAllLines, dato che deve leggere righe e non testo, ma mi sembrava ovvio), che non sai cos'è un array, né come si dichiara, né tanto meno sai leggere la discussione FAQs, dove è spiegato come convertire il codice automaticamente mediante l'utilizzo di appositi servizi in rete, questo è il codice:
'leggi le linee
String[] Lines = IO.File.ReadAllLines("file");
'cambia la terza
Lines[2] = "ciao";
'le riscrivi
IO.File.WriteAllLines("file", Lines);
aaa
12/04/10 20:11
noitide
Postato originariamente da francescobigozzi:

significa che voglio sapere la directory da dove è partito il processo explorer (per esempio).

per quanto riguarda VB.NET per trovare la directory dove risiede il file exe ke ha avviato il processo bisogna fare:
For Each p As Process In Process.GetProcesses
            If p.ProcessName = "nomeprocesso" Then  'il nome processo va messo senza .exe
                MsgBox(p.MainModule.FileName)
            End If
        Next

in vb.net funziona, in c# penso ke funzioni allo stesso modo, prova a convertirlo :)
Ultima modifica effettuata da noitide 12/04/10 20:12
aaa
13/04/10 17:30
Il Totem
Postato originariamente da noitide:

Postato originariamente da francescobigozzi:

significa che voglio sapere la directory da dove è partito il processo explorer (per esempio).

per quanto riguarda VB.NET per trovare la directory dove risiede il file exe ke ha avviato il processo bisogna fare:
For Each p As Process In Process.GetProcesses
            If p.ProcessName = "nomeprocesso" Then  'il nome processo va messo senza .exe
                MsgBox(p.MainModule.FileName)
            End If
        Next

in vb.net funziona, in c# penso ke funzioni allo stesso modo, prova a convertirlo :)


explorer.exe risiede sempre in C:\Windows, quindi è inutile voler sapere da dove è stato avviato. Secondo me si riferiva alla directory di lavoro, che non necessariamente coincide con la startup directory.
aaa