Oppure

Loading
Secondo voi l'antivirus è inutile?




Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
17/02/10 21:48
TEX WILLER
Un amico mi ha detto che gli antivirus sono inutili, e mi ha fatto vedere dei link uno di questi:
geekissimo.com/2009/06/29/gli-antivirus-sono-obsoleti/
Io ho votato no perchè credo sia molto utile!:k:
aaa
17/02/10 21:50
nessuno
La frase interessante è

"non ho mai utilizzato software antivirus e non ho mai beccato un virus"

...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
17/02/10 21:55
lorenzo
che articolo ridicolo, mi sembra ovvio che su macchine di massima importanza(ditte e simili che hanno bisogno di sicurezza sui server) non si metta certo su avast...comunque per le persone normali diciamo che può anche essere utile.

poi tutto sta a cosa si fa e cosa si scarica da internet; ovvio che con emule e simili si becca tanta di quella schifezza che ci si potrebbe anche uccidere, però basterebbero semplicissimi accorgimenti(vedi anche macchina virtuale) per evitare il 90% dei virus

i virus non entrano da soli nel pc, così a simpatia...è la gente che li installa(in modo inconsapevole, ovvio, però lo fa). Quindi fino a quando esisteranno persone che, dopo aver visto il proprio pc riformattato 6 volte e dopo 6 avvetimenti del tipo "mi faccia vedere la sua chiavetta, signora, se continua ad usarla per passare i file da un pc ad un altro ritornerà qui ogni mese", continuano imperterrite a fare quello che vogliono, ovvio che l'antivirus(poverino!) non potrà mai fare molto.
aaa
17/02/10 21:58
TEX WILLER
Postato originariamente da lorenzo:

che articolo ridicolo, mi sembra ovvio che su macchine di massima importanza(ditte e simili che hanno bisogno di sicurezza sui server) non si metta certo su avast...comunque per le persone normali diciamo che può anche essere utile.

poi tutto sta a cosa si fa e cosa si scarica da internet; ovvio che con emule e simili si becca tanta di quella schifezza che ci si potrebbe anche uccidere, però basterebbero semplicissimi accorgimenti(vedi anche macchina virtuale) per evitare il 90% dei virus

i virus non entrano da soli nel pc, così a simpatia...è la gente che li installa(in modo inconsapevole, ovvio, però lo fa). Quindi fino a quando esisteranno persone che, dopo aver visto il proprio pc riformattato 6 volte e dopo 6 avvetimenti del tipo "mi faccia vedere la sua chiavetta, signora, se continua ad usarla per passare i file da un pc ad un altro ritornerà qui ogni mese", continuano imperterrite a fare quello che vogliono, ovvio che l'antivirus(poverino!) non potrà mai fare molto.

Già!
aaa
18/02/10 6:23
XBarboX
sono utili... anche se però si possono evitare installando una versione di linux (senza antivirus)...
aaa
18/02/10 6:23
XBarboX
sono utili... anche se però si possono evitare installando una versione di linux (senza antivirus)...
aaa
18/02/10 9:18
ingMark
Lo sappiamo, gli utenti Linux e Mac avranno iniziato a sogghignare non appena letto il titolo del post


Perchè anche gli utenti Mac? ahh già che per mac non esistono i virus :rotfl::rotfl::rotfl:

Cmq mi pare una cosa abbastanza ridicola.
All'utente medio l'antivirus serve e come. Rappresenta un discreto grado di protezione senza dover prestare molta attenzione a ciò che si fa.
Tutto il resto poi sta al buon senso :k:
aaa
18/02/10 10:59
eddiewrc
sogghignare? mi sto pisciando addosso dalle risate!
unix è il miglior antivirus
aaa