Oppure

Loading
01/02/10 17:15
cassin.simone
Postato originariamente da pierotofy:
Assicurati di specificare bene che il tuo CMS e' distribuito sotto GPL e sotto quali termini.


Appena finisco matematica ( :D ) lo faccio :k:

Edit: sembra che il webmaster abbia rimesso i riferimenti.
Ultima modifica effettuata da cassin.simone 01/02/10 17:16
aaa
01/02/10 19:26
TEX WILLER
Postato originariamente da cassin.simone:

Oggi mi sono arrivate due email dal sistema automatico del nopastecms che mi avvisa quando qualcuno installa il mio cms. Curiosando ho voluto guardare un pò chi lo aveva installato. Ho subito visto il sito di un amico che conoscevo e di una persona a me sconosciuta.
Quest'ultima ha messo il nopastecms nel suo sito ma (come molte persone fanno) ha tolto i nomi dei creatori e i ringraziamenti/riferimenti vari.
Adesso mi chiedo: ma è giusta questa cosa? Io personalmente ritengo di no. Inoltre non è che abbia fatto chissà quali modifiche il caro signore: ha solo tolto il banner (cosa accettabilissima) e il footer ma il cms non è stato fatto da lui.
Questo topic non vuole essere tanto una denuncia contro il caro signor genshellcrew (genshellcrew.altervista.org/) ma un appello a tutta la comunità del web: se togliete i riferimenti, pensate se lo facesse qualcuno ad un vostro programma/cms...come reagireste?
Che dire...sono seccato :_doubt:

che ci prendono a fare questo? io mi sarei vergognato!:-o
aaa
01/02/10 19:46
Mte90
ma hai scritto che vengono inviate informazioni allo sviluppatore riguardo l'installazione del software?
potresti avere problemi di privacy.
aaa
01/02/10 20:17
cassin.simone
Postato originariamente da Mte90:

ma hai scritto che vengono inviate informazioni allo sviluppatore riguardo l'installazione del software?
potresti avere problemi di privacy.


No...mi manda solamente una email con scritto "è stata installata una copia del tuo nopaste". Sono risalito al mittente perchè il server di altervista ha la funzione "report a spam" e quindi sono arrivato al sito...non mi pare di violare la privacy. In fondo è come un download counter...
aaa
02/02/10 0:11
TheKaneB
un download counter raccoglie informazioni "aggregate" che non consentono di risalire ai singoli utenti, ma soltanto di contarne il totale per fini statistici.
Ad ogni modo dovresti informare gli utenti di questa funzione, se pretendi correttezza devi dare il buon esempio! :)
aaa
02/02/10 6:25
gio97
Al massimo potresti chiedere al download di inserire su che, o quali, siti si vuole mettere il CMS, te così ricevi l'indirizzo del sito, che non è privato ma pubblico.
aaa
02/02/10 12:24
ingMark
ehi oltre al danno la beffa

Tutti i materiali presenti in questo sito cosi' come il codice di realizzazione della pagina sono proprieta' di GenShell. E' vietata la riproduzione (anche parziale) dei contenuti del sito senza indicazione dell'autore stesso. Chiunque non rispettera' il Copryright verra' denunciato. Per avere un autorizzazzione che serve per inserire nel proprio sito una qualsiasi parte presa dal mio sito dovra' avvertirmi al contatto: koon@live.it..In caso vi daro' l'autorizzazione di inserire una parte uguale al mio sito dovrete mettere in una parte visibile della pagina presa dal mio sito "Under GenShell License.." con il mailto a GenShell al contatto koon@live.it..

:P
aaa
02/02/10 12:59
gio97
Questa è bella! Io l'avrei già denunciato. :yup:
aaa