Oppure

Loading
12/11/09 19:38
Squall Lionheart
Sono d'accordo. È il caso di prendere adeguate precauzioni, anche per la "bella faccia" del forum e della community.

Personalmente odio il linguaggio sms, anche perché è giustificato sui cellulari (in quanto devi cercare di rendere il "codice" compatto, per non superare un dato valore MAX), ma non sulla rete, dove un paio di caratteri in più non fanno scattare una mora sulla bolletta :P

Ora, sono qui da poco, quindi non conosco la community e non so se c'è bisogno di un tale trattamento repressivo (:rotfl:). Però tutti i topic che ho letto erano scritti in un italiano almeno decente. In questo caso, se il problema si riduce a pochi utenti, e quindi ad un caso estremamente limitato, è a favore di questa minoranza che potrebbe essere adottato tale sistema.

Per quanto mi riguarda...mmm...vabbé, sono un maniaco della scrittura corretta al pc (o almeno quella che io ritengo corretta: potrei benissimo sbagliare senza saperlo), tant'é che scrivo "perché" con la é e non con la normale è XD. Ormai è abitudine XD

Saluti

Squall
aaa
13/11/09 3:27
Matthew
Va beh, questo lo posso capire. Ma sto parlando di una pressoché totale incapacità di costruire legami sintattici e logici. Se poi fai fatica ad esporre un concetto, non significa che ciò che scrivi debba essere incomprensibile.


:rotfl::rotfl::rotfl:

Lol... Questo non è certo un handicap da sottovalutare in un programmatore... Come si può pensare di comunicare correttamente le proprie idee ad un compilatore quando non ci si riesce a far capire nemmeno dai propri simili? :rotfl:
aaa
13/11/09 8:09
the_angel
Postato originariamente da Il Totem:

Postato originariamente da the_angel:

Molto spesso non è che non si conosca l'italiano.
Si fanno errori di battitura, magari dovuti pure alla fretta...

Oppure si sa benissimo l'italiano, ma si fa fatica a farsi capire, a esporre un concetto;
Magari si da per scontato un problema che in quel momento si ha sott'occhio.

Diciamo che concordo al 20% :(


Va beh, questo lo posso capire. Ma sto parlando di una pressoché totale incapacità di costruire legami sintattici e logici. Se poi fai fatica ad esporre un concetto, non significa che ciò che scrivi debba essere incomprensibile.

Tempo fa avevo letto una discussione postata da un utente straniero, e gli avevo fatto notare che cambiava continuamente soggetto nella stessa frase, ma non ho neanche pensato alla possibilità che non fosse italiano, tanto sono abituato a leggere cose del genere (e almeno lui usava la punteggiatura).


Beh, si allora ok.

Se poi si pensa che comunque, la maggior parte di noi ha almeno il diploma o sta frequentando la scuola, la cosa è ancor più grave :(

(almeno da quel che ho letto da quando sono iscritto e anche prima, ho avuto questa impressione)
aaa
13/11/09 15:13
Il Totem
Postato originariamente da Matthew:
Lol... Questo non è certo un handicap da sottovalutare in un programmatore... Come si può pensare di comunicare correttamente le proprie idee ad un compilatore quando non ci si riesce a far capire nemmeno dai propri simili? :rotfl:


Appunto...
aaa
16/11/09 18:01
lorenzo
un esempietto per capire cosa si intende....chiedo scusa a matteog ma il suo post è perfetto per lo scopo

pierotofy.it/pages/extras/forum/2/73006-problema_nellinput_di_un_simulatore/
aaa
17/11/09 7:43
the_angel
Postato originariamente da lorenzo:

un esempietto per capire cosa si intende....chiedo scusa a matteog ma il suo post è perfetto per lo scopo

pierotofy.it/pages/extras/forum/2/73006-problema_nellinput_di_un_simulatore/


Non condivido. Non c'era bisogno di postare "gratuitamente", almeno secondo me.
aaa
17/11/09 10:19
lorenzo
non vedo che problema ci sia...ho solo messo in evidenza un post che secondo me è utile per capire
aaa
17/11/09 17:59
Matthew
Appoggio lorenzo
aaa