Oppure

Loading
05/11/09 15:53
the_angel
Postato originariamente da pierotofy:

Si so cosa intendi... dopo aver lavorato per 6 mesi e mezzo al mio 3D Tunnel il primo commento che ho ricevuto dopo aver mostrato il video di preview ad un sito e' stato "questo gioco fa schifo" e "sembra un gioco degli anni '80, se e' gratis forse lo installo..".

Ho tuttavia fatto tesoro dei commenti piu' duri e ho lavorato per migliorare la grafica.

In questa Community non siamo cosi' aspri perche' siamo tutti programmatori e sappiamo quanto sia difficile costruire certe soluzioni. Chi invece non ha alba di come funzioni il processo di creare un software guarda solamente il risultato finale e lo critica aspramente se non e' perfetto.

Una persona in particolare mi disse che l'algoritmo per fare il tunnel in vero 3D e' semplicissimo (cosa che io so non essere vera, perche' fare un tunnel curvo in 3D senza lag con la potenza dell'iPhone 1st generation e' praticamente impossibile..), gli chiesi di illuminarmi su come avrebbe impostato la soluzione, si e' dileguato e non l'ho mai piu' sentito...

Facci l'abitudine ;)


Quello che dici è vero.
Ma penso che lui si riferisse più che altro al codice sorgente...
almeno così ho capito.

Tra le altre cose vado un attimo :ot:
Anche a voi capita che tutto il resto del mondo, sapendo che siete
programmatori, pensa che sappiate fare tutto?
della serie: Si è rotta la lavatrice...tu che ne capisci...
,non va il televisore, tu che ne capisci...
il forno ogni tanto non si accende...tu che ne capisci...
ed ogni volta a ribadire che un programmatore non è un tuttologo....
aaa
05/11/09 16:44
Il Totem
Postato originariamente da Thejuster:

bhe tempo fà avevo visto totem in una discussione appunto su questo.
sui metodi di scrittura di un programma.


Non ricordo... :-|
aaa
05/11/09 18:08
Thejuster
era un vecchio utente, io lo ricordo benissimo. era proprio ai primi tempi quando entrai nella community :rotfl:
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
06/11/09 7:05
HeDo

beh, credo sia impensabile scrivere un software e farlo andare bene a tutti. Nel senso, qualcuno avrà sicuramente qualcosa da ridire, ma questo è vero in qualsiasi cosa facciate, anche non di programmazione.

L'atteggiamento con il quale ci si pone sul forum è molto delicato, se sei un esperto e vedi il novizio che posta un programma che non avresti scritto neanche a 3 anni ci vuole un bel po di autocontrollo per togliere il capslock quando rispondi. Invece è uno sforzo di maturità mettersi li e cercare di capire da quali antri angusti e sperduti ha partorito quegli errori, immaginare dove sta l'errore concettuale e fargli capire dove sta sbagliando, perchè e come sistemare. Se non ci sono queste tre cose è inutile postare sul forum :)

Comunque la mossa di piero di farmi mod della sezione C++ è stata geniale, non posso più insultare la gente lì! Vabbe, andrò in qualche altra sezione :D
aaa
06/11/09 9:37
Thejuster
lol.

bhe hedo di errori si, ma dipende sempre.
io parlavo generalmente di un programma finito che non abbia errori.

e come se tu fai un programma in c++ molto elaborato. vengo io e ti dico che fa schifo.
e potrei farlo 100 volte meglio.

allora si che ti cominciano a girare i maroni :rotfl:
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
06/11/09 19:49
HeDo
Postato originariamente da Thejuster:

lol.

bhe hedo di errori si, ma dipende sempre.
io parlavo generalmente di un programma finito che non abbia errori.

e come se tu fai un programma in c++ molto elaborato. vengo io e ti dico che fa schifo.
e potrei farlo 100 volte meglio.

allora si che ti cominciano a girare i maroni :rotfl:


invece proprio no, anzi, se qualcuno trova un'idea geniale dove io magari non l'ho vista, l'ha realizza e me la fa vedere in azione dove batte la mia, tanto di cappello e ha pure i miei complimenti. Ma se sono parole al vento è li che mi infastidisco.
aaa
06/11/09 22:33
NewAge
Beh, non succede molto spesso comunque:

Succede quando ci sono già decine di programmi dello stesso tipo e il tuo è solo l'ennesimo, allora l'utilizzatore finale esperto in materia, critica, ma non è che lo faccia perché non sa quanto ci hai lavorato sopra, ma soltanto perché è al di sotto degli altri.
E' come se presentassi ad una persona un editor di C++, probabilmente non sarà mai ai livelli di Visual Studio, e verrà considerato da tutti l'ennesimo tentativo mal riuscito.

Succede, come diceva prima Piero, quando sono presenti degli sboroni che si dileguano appena devono dimostrare la loro abilità.

Succede quando i progetti sono ancora in via di sviluppo e qualcuno posta " cerco aiuto da parte di programmatori per creare un browser game " cosa non semplice da fare, e quasi impossibile da completare ( lo so per esperienza, ho voluto provare ricreare Empire Craft ma dopo aver scritto oltre 100KB e riutilizzati altri 100 del sito originale probabilmente non sono neanche a metà.
aaa
07/11/09 9:29
HeDo

si beh, qui stiamo escludendo le richieste di aiuto sulle cose puramente immaginarie tipo fare un SO, un browser game, un engine 3d, e via discorrendo...

in quei casi sembra che gli stai alzando la palla per schiacciare :)
aaa