Oppure

Loading
28/10/09 21:16
lorenzo
Postato originariamente da theprogrammer:

Intendevo un guasto alla RAM ...


quoto....se hai più banchi prova ad usarne uno alla volta cambiandolo anche di posizione per vedere se uno o più sono guasti
aaa
29/10/09 6:40
cassin.simone
Bene...i problemi allora arrivano adesso. Il mio pc è un asus appena acquistato (l'ho ritirato ai primi di settembre). Com'è possibile che la ram abbia un guasto già adesso? Aprendo il task manager in questo momento (con aperto solo IE, l'unico browser che funziona):
Utilizzo di file paging: 620 MB
Utilizzo CPU: da 10% al 30%

Andando sui processi quello che consuma di più è il "Ciclo ilde del sistema".
Che devo fare?
Inoltre la cosa strana è che con IE tutto fila lisco mentre con Firefox e Safari si blocca al primo sito visitato...
:d:d

Edit: ho provato anche a fare il MemTest hcidesign.com/memtest/… e tutto fila liscio...com'è possibile?
Ultima modifica effettuata da cassin.simone 29/10/09 6:50
aaa
29/10/09 8:30
theprogrammer
Postato originariamente da cassin.simone:

Andando sui processi quello che consuma di più è il "Ciclo ilde del sistema".


Questo e' normale ...

Ma non avevi detto che "si bloccava anche il cursore del mouse"? Cioe' si blocca tutto il PC e devi spegnerlo o ti sei spiegato male?
aaa
29/10/09 12:27
cassin.simone
Postato originariamente da theprogrammer:

Postato originariamente da cassin.simone:

Andando sui processi quello che consuma di più è il "Ciclo ilde del sistema".


Questo e' normale ...

Ma non avevi detto che "si bloccava anche il cursore del mouse"? Cioe' si blocca tutto il PC e devi spegnerlo o ti sei spiegato male?

Nono, mi sono spiegato benissimo...si blocca tutto (puntatore compreso) e devo spegnerlo e attendere che skandisk faccia l'analisi del disco...quando fa l'analisi da (a volte) tanti errori che corregge come "unità di allocazione non valida" o "l'unità ha un collegamento incrociato...".
aaa
29/10/09 14:56
pierotofy
Fai una scansione con l'antivirus.
Il mio blog: piero.dev
29/10/09 15:28
cassin.simone
Dopo una scansione completa del sistema sono stati trovati due malware:
- 1 rootkit (vedi info alla pagina hwupgrade.it/forum/…)
- 1 virus (HelpAssistant)

Il secondo l'ho rimosso, ma il primo come lo rimuovo? Che danni ha causato/può causare?
Ciao

SC

P.S. grazie piero per il consiglio di fare la scansione, ovvio ma non troppo (xD)
aaa
29/10/09 16:25
cassin.simone
Secondo voi devo formattare o c'è una soluzione alternativa?

[ot]per formattare si mette il disco di ripristino e si riavvia il pc vero? Scusate la mia ignoranza, ma non mi sono mai capitate cose del genere.[/ot]

Ho provato a eliminare i virus con il mio antvir (Avira Free), ma quando ha individuato il RootKit si è improvvisamente rivviato...
aaa
29/10/09 17:23
theprogrammer
I rootkit sono "brutte bestie" anche per chi ha esperienza ...

Lascia stare ...
aaa