Oppure

Loading
28/10/09 12:30
cassin.simone
In questo periodo il mio pc (Win Xp SP3) va in crash almeno 2/3/4 o 6/7 volte al giorno. Ora ho disattivato firefox e il problema sembra attenuarsi, ma molti siti con IE si vedono male. Cosa mi consgliate di fare per i crash ripetuti? E per il browser?

Ciao

SC
aaa
28/10/09 17:42
lorenzo
crash di sistema significa....cosa?
che stai facendo quando succede? Hai notato se succede sempre quando fai qualcosa di particolare? Viene fuori qualche errore? Il registro di sistema ti dice qualcosa?


comunque io avrei già formattato
aaa
28/10/09 18:06
cassin.simone
Allora...rispondiamo con calma...
Crash di sistema s'ignifica che mi si blocca il pc e non riesco nemmeno a muovere il puntatore o ad accedere al task manager.
Solitamente mi succede quando tengo aperti l'accoppiata di programmi che mi servono per modificare il mio sito web: PSPAD, Firefox (molto probabilmente lui è la causa di tutto) e FileZilla (già reinstallato per sicurezza).
Non viene fuori nessun errore e il registro non mi dice niente...
Sulla formattazione...si, l'avrei fatto anche io, ma non so come si fa (mai fatta in vita mia!!!) e non so come ripristinare poi Win...
EDIT: inoltre non ho il cd di installazione di win ma ho la product key su retro del pc

Ciao

SC
Ultima modifica effettuata da cassin.simone 28/10/09 18:08
aaa
28/10/09 19:06
theprogrammer
Postato originariamente da cassin.simone:

Allora...rispondiamo con calma...
Crash di sistema s'ignifica che mi si blocca il pc e non riesco nemmeno a muovere il puntatore o ad accedere al task manager.
Solitamente mi succede quando tengo aperti l'accoppiata di programmi che mi servono per modificare il mio sito web: PSPAD, Firefox (molto probabilmente lui è la causa di tutto) e FileZilla (già reinstallato per sicurezza).
Non viene fuori nessun errore e il registro non mi dice niente...
Sulla formattazione...si, l'avrei fatto anche io, ma non so come si fa (mai fatta in vita mia!!!) e non so come ripristinare poi Win...
EDIT: inoltre non ho il cd di installazione di win ma ho la product key su retro del pc

Ciao

SC


Se si blocca il puntatore potresti avere problemi di malfunzionamento di RAM ...


P.S. s'ignifica non si puo' leggere ...
aaa
28/10/09 19:46
cassin.simone
Postato originariamente da theprogrammer:

Postato originariamente da cassin.simone:

Allora...rispondiamo con calma...
Crash di sistema s'ignifica che mi si blocca il pc e non riesco nemmeno a muovere il puntatore o ad accedere al task manager.
Solitamente mi succede quando tengo aperti l'accoppiata di programmi che mi servono per modificare il mio sito web: PSPAD, Firefox (molto probabilmente lui è la causa di tutto) e FileZilla (già reinstallato per sicurezza).
Non viene fuori nessun errore e il registro non mi dice niente...
Sulla formattazione...si, l'avrei fatto anche io, ma non so come si fa (mai fatta in vita mia!!!) e non so come ripristinare poi Win...
EDIT: inoltre non ho il cd di installazione di win ma ho la product key su retro del pc

Ciao

SC


Se si blocca il puntatore potresti avere problemi di malfunzionamento di RAM ...


P.S. s'ignifica non si puo' leggere ...


Problemi di ram??? E come li risolvo?
aaa
28/10/09 20:15
pierotofy
Prova ad aumentare o cambiare il tuo blocco di RAM.
Il mio blog: piero.dev
28/10/09 20:37
GrG
firefox effettivamente ne consuma molta... ma è anche vero che esistono alcuni virus fatti apposta per consumare ram, secondo me dal taskmanager dovresti vedere quali sono i programmi che consumano più ram e se non utili terminare il loro processo e agire sul registro x non farli più ripartire oppure cancellarli totalmente
aaa
28/10/09 20:41
theprogrammer
Intendevo un guasto alla RAM ...
aaa