Oppure

Loading
04/08/09 18:35
Che Guevara
"Programmo", ormai, da più di 5 anni e mi sono
accorto più che mai che mi manca qualcosa...

Ci sono migliaia di libri sul C, sul PHP, su VB.NET, sulla
progettazione di DB e sulla programmazione ad oggetti ma manca
quello che secondo me è fondamentale: nessuna guida che ho
trovato insegna un metodo per affrontare e risolvere un
problema o una necessità....

Sono cretino io a non trovare nulla su internet
o davvero nessuno si è messo a scrivere qualcosa
sulla FILOSOFIA di RISOLUZIONE dei PROBLEMI?

Grazie mille per aver letto il post :k:
aaa
04/08/09 18:46
theprogrammer
Postato originariamente da Che Guevara:

"Programmo", ormai, da più di 5 anni


Programmo "quasi" da 30 anni e ti posso confermare che il libro che cerchi non c'e' mai stato ...

Ho anche insegnato a programmare per 10 anni e ho sempre iniziato le lezioni dicendo che non si puo' "insegnare" come risolvere un problema "informatico" ... è questo che distingue, alla lunga, un buon programmatore (come in tanti altri campi) ...

- la "creatività"

- la capacità di applicare velocemente le soluzioni di esperienze pregresse

E ovviamente, la preparazione (che deve "affondare" nell'hardware e nel "basso livello", quello "macchina" ...) che e' l'unica che si puo' formare con libri e con il tempo (diffidate dalle guide su Internet ...!).

Ma le prime due si devono possedere, non si possono imparare o insegnare ...

aaa
04/08/09 19:22
Cesco90
Difficilmente si può scrivere un libro sull'argomento.

Quella "filosofia" come la chiami tu ho si ha o la si acquisisce.

Se l'hai dalla nascita (fortunato tu) se no risolvi proplemi di difficoltà sempre crescente per stimolarti a crescere.

Questo è un mio parere personale!
aaa
04/08/09 19:45
TEX WILLER
Postato originariamente da theprogrammer:

Postato originariamente da Che Guevara:

"Programmo", ormai, da più di 5 anni


Programmo "quasi" da 30 anni e ti posso confermare che il libro che cerchi non c'e' mai stato ...