Oppure

Loading
03/05/09 19:34
punkettone90
attraverso il router, non so dirti se usa la tecnica dell'hub o dello swicht per il reindirizzamento dei pacchetti; il ping funziona e anche il tracert che mi riporta un solo hop (l'ip del pc destinatario)

l'ip dove sta il server è 192.168.0.2
l'ip dove sta il client è 192.168.0.3
aaa
03/05/09 19:46
theprogrammer
Scusa ma se non comprendo la situazione, a distanza e' complicato risponderti ...

Di che router si tratta? Marca modello ...
aaa
03/05/09 20:32
punkettone90
sitecom

adsl 2+ modem router 54-g


se il problema fosse solo del client-server ftp non sarebbe più di tanto un problema, magari con una reinstallazione risolverei, quello che è strano è il tipo di errore, una cosa assurda.
se può aiutarti ti posso dire che la navigazione risulta molto difficile dal portatile, nel senso che vengono persi pacchetti.

altra cosa strana: faccio richiesta di download di un messaggio di posta elettronica (1 MB), il processo sembra essersi bloccato quando ad un certo punto il messaggio mi arrivo tutto di un botto, è come se (il provider? il router? la cache del pc?) bufferizzasse il traffico per poi mandarmelo tutto un colpo

grazie
aaa
03/05/09 21:08
theprogrammer
Potrebbe esserci qualche virus o malware che intercetta il traffico di rete ...
aaa
04/05/09 16:16
eddiewrc
difficile.. significherebbe che intercetta solo certi tipi di traffico e neanche di protocolli molto sensati da intercettare, al giorno d'oggi.
aaa
04/05/09 19:43
punkettone90
come provider ho tele2 (non per mia volontà, non prendetemi in giro), vorrei però sapere se questi ritardi sono dovuti dal provider o dal router (almeno so cosa dei due buttare), il traceroute a qualsiasi sito non mostra ingiustificate latenze (tranne gli hops nei router del mio provider che non lasciano indicare i tempi)
aaa