Oppure

Loading
22/04/09 17:51
nick0
Postato originariamente da pierotofy:

C'è stata poi una controversia nel progetto durante il quale alcuni sviluppatori del progetto sono stati accusati di aver copiato del codice da Windows...


:ot: come avrebbero fatto a copiare del codice da windows? mamma microsoft mica rilascia i sorgenti, o no? :ot:
aaa
22/04/09 18:49
Dax89
Uhm, la storia dei sorgenti risale prima della versione 0.3.0
Prima di questa versione, è stata fatta un analisi completa del codice (assieme al team di Haiku, se non erro) ed è stato rimosso tutto il codice che non era sotto licenza GNU.

La shell è provvisoria, non è molto sviluppata perchè le priorità sono altre.
Questo è il link originale della shell che usa ReactOS in questo momento:
foxplanet.de/explorer/
aaa
22/04/09 21:09
total
Postato originariamente da pierotofy:

C'è poi il problema che anche se il progetto prende piede, ci sono problemi legali col fatto che la grafica è una copia esatta di Windows, che permetterebbe a Microsoft di fare causa agli autori in quattro e quattrotto...


Non credo che microsoft possa economicamente permettersi di fare causa agli sviluppatori di ReactOS:nono::nono:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
aaa
23/04/09 6:46
the_angel
Grazie del chiarimento Piero!

Si hai ragione, anzi quasi sicuramente, nel caso prendesse piede, gli farebbero causa...
certo che dall'altro canto, sarebbe fantastico avere un sistema operativo "windows" libero...

In ogni caso, non vedo l'ora che arrivi la prima beta...!
aaa
24/04/09 8:59
sunsoft
io conosco quel sistema,a me non sembra gran che,poi sono gusti miei se a voi piace va bene così.:k:
aaa
24/04/09 9:03
the_angel
Beh...stavamo discutendo del progetto in realtà...
il sistema, ancora non è pronto...anzi...

ad ogni modo perchè non ti piace?
aaa
24/04/09 12:03
eddiewrc
Postato originariamente da nick0:

Postato originariamente da pierotofy:

C'è stata poi una controversia nel progetto durante il quale alcuni sviluppatori del progetto sono stati accusati di aver copiato del codice da Windows...


:ot: come avrebbero fatto a copiare del codice da windows? mamma microsoft mica rilascia i sorgenti, o no? :ot:


microsoft rilascia i sorgenti (su richiesta) a professori universitari & similia.
viene fatto firmare un "contratto" per evitare che tali sorgenti vengano "copiati" ma esso prevede anche che in caso di tale accusa chi ha avuto i sorgenti abbia anche l'onere di dimostrare la propria innoceza, e non il contrario!! (cioè la ms dimostrare che tizio ha copiato)

o almeno così mi è stato detto da uno dei miei professori
aaa
24/04/09 12:10
eddiewrc
l'idea di essere strutturalmente compatibile con i binari per win32 è indubbiamente molto allettante... ciò non toglie che win è un PESSIMO esempio da cui attingere!!!
aaa